Nancy Fabiola Herrera inaugura il Festival dell’Arena di Verona

0
1980

Dopo aver aggiunto nuovi personaggi al suo repertorio come quello di Sara Nottingham dell’opera Roberto Devereux nel Festival de Ópera de Las Palmas de Gran Canaria e uno dei grandi ruoli per mezzosoprano, la celebre Dalila del Samson et Dalila, di Saint-Säens, nel Teatro Amazonas di Manaos (Brasile), Nancy Fabiola Herrera affronta nuove sfide.

Il prossimo 19 giugno inaugurerà con Carmen il Festival dell’Arena di Verona, evento nel quale incontrerà ancora una volta l’amico Plàcido Domingo, che la dirigirà dal podio in una produzione di Franco Zeffirelli. Inoltre Herrera parteciperà il 24 luglio nel Gala per il 40º anniversario del debutto del tenore madrileno a Verona interpretando il IV atto dell’opera di Bizet, un evento che ancora una volta la conferma come la Carmen di riferimento del XXI secolo.

image004La cantante canaria entrò di diritto tra i protagonisti del mondo operistico grazie al suo debutto al Metropolitan Opera House di New York come protagonista dell’opera Carmen nella produzione di Zeffirelli (2005), all’Opéra National de Paris (2007) -come Giulietta di Les contes d’Hoffmann con Rolando Villazón- e alla Royal Opera House di Londra, dove ritornò a marzo del 2008 per dar vita ancora una volta alla gitana di Bizet ottenendo un ulteriore successo di pubblico e di critica.

Per presentare al pubblico italiano la carriera di quest’artista, la rivista L’Opera le ha dedicato la copertina del supplemento speciale su tutti i festival dell’estate in edicola questo mese.

Nancy Fabiola Herrera inoltre inaugura il suo nuovo sito web illustrato con foto di Manuel Outumuro, una web pensata per i suoi fan e per i professionisti del mondo della lirica.

Articolo precedenteCommercio con l’estero, Italia: ad aprile -28,7%. Dato peggiore dal 1986
Prossimo articolo“Riversimple Urban Car” la prima vettura low-cost alimentata completamente a idrogeno.

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here