Tirocini INAF – Fondazione CRUI: 8 posti presso L’Osservatorio di Padova

0
1383

L’Istituto Nazionale di Astrofisica e la Fondazione CRUI lanciano un bando che offrirà a 8 universitari la possibilità di effettuare un’esperienza di stage nel campo dell’Astronomia e dell’Astrofisica.

Il bando, che resterà on-line fino al 4 dicembre, prevede stage della durata di 6 mesi, con avvio previsto il 25 gennaio 2010. Tutti i gli studenti selezionati svolgeranno il loro tirocinio presso l’Osservatorio di Padova.

L’opportunità è rivolta a laureati e laureandi di primo livello, di specialistica e di vecchio ordinamento dei 21 atenei aderenti al programma. A questi è affidata anche la fase di preselezione dei candidati, alla quale seguirà una verifica da parte dell’INAF e della Fondazione CRUI.

I posti offerti richiedono competenze nel campo dell’astrofisica, dell’astronomia, della matematica o della fisica, ma sono presenti delle opportunità anche per laureati in comunicazione, informatica ed altre con requisiti meno specifici.

Dal 2006, la Più, spin-off della Fondazione CRUI, gestisce le procedure operative e di selezione di 14 programmi di tirocinio promossi da aziende ed enti pubblici.

Su http://community.theprimate.it è presente il bando completo. Per le interviste ad alcuni ex tirocinanti che hanno partecipato al precedente bando Corte dei Conti – Fondazione CRUI (www.formazionepiu.it/?q=interviste_tirocinanti).

Articolo precedenteSkype venduto all’asta per 1,3 miliardi di euro
Prossimo articoloOlimpiadi 2020, il Coni candida Roma e Venezia

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here