Verona, JOB&Orienta

0
441

Verona – Dal 24 al 26 novembre in Fiera a Verona si svolgerà la 21a edizione di JOB&Orienta, la mostra convegno nazionale sull’orientamento, la scuola, la formazione, il lavoro. Il salone promosso da Veronafiere e Regione del Veneto, in collaborazione con Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e Ministero del Lavoro, mette al centro quest’anno La cultura dei mestieri, a sottolineare come sia indispensabile abbattere ogni separazione netta tra cultura e lavoro, tra il momento dell’imparare e quello del lavorare.
Spazio ampio dunque ai temi dell’orientamento, del dialogo tra mondo della scuola e mondo del lavoro, della formazione e l’occupazione dei nostri giovani, degli its,… attraverso le voci di tanti protagonisti del mondo della scuola e della formazione, delle istituzioni e delle imprese; e ancora alle migliori esperienze di alternanza scuola-lavoro e simulazione d’impresa, di stage e apprendistato. A JOB la presentazione dei dati più aggiornati di Isfol su apprendistato e – in anteprima nazionale – quelli di Unioncamere sui titoli di studio introvabili e sui green jobs (elaborazioni da sistema Excelsior), di Ansas sull’alternanza scuola/lavoro, del Miur sugli ITS partiti o in partenza in questi mesi.
Due le aree tematiche in cui si articola la rassegna espositiva del salone (più di 500 le realtà presenti): una dedicata al mondo dell’istruzione, l’altra al mondo dell’università, la formazione e il lavoro; oltre 150 gli appuntamenti del programma culturale tra convegni, seminari e animazioni. La manifestazione è a ingresso libero. – www.veronafiere.it/joborienta.

Articolo precedente“La città: tra cinema e cultura”
Prossimo articoloCastiglioncello, tragedia familiare

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here