“Hublot” l’arte contemporanea di Danilo Micheletto al Premio Terna 04

1
492

"Hublot" l'opera di arte contemporanea di Danilo Micheletto
Treviso – Si chiama “Hublot” l’opera di arte contemporanea prodotta per il Premio Terna da Danilo Micheletto, artista nato nel 1959 che vive e lavora a Sernaglia della Battaglia. Insieme ad altri tre trevigiani Corrado Baliello, attivo a Castefranco Veneto è nato nel 1951 e partecipa al Premio, nella categoria Megawatt (over35), con l’opera “Hollywood, Giovanni Bretti, anch’egli iscritto nella categoria Megawatt (over 35), partecipa al concorso con l’opera “Respirando”. Infine Dina Moscato, artista classe 1954, che partecipa al concorso promosso da Terna con l’opera “Apparizione 1”.

Sono 340 gli iscritti al Premio Terna 04, il concorso per l’arte contemporanea promosso da Terna, il gestore della rete elettrica nazionale ed il Veneto è rappresentato da 19 artisti.

Il tema della quarta edizione del Premio Terna è “Dentro e Fuori Luogo. Senza Rete. Il Territorio per l’Arte”. Il Premio, che nelle passate stagioni ha raccolto la partecipazione di oltre 9.000 artisti da tutta Italia e dall’estero, si presenta nel 2012 con molte novità: una nuova terna curatoriale, interventi sul territorio con un progetto site specific su tralicci, apertura del bando anche alle installazioni, un premio per il più giovane tra i talenti under 23, la connessione con Mosca per la chiusura dell’anno della cultura italiana in Russia, la scelta di una partnership con la musica dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia.

Articolo precedenteParigi e Berlino ancora insieme per il bene dell’Europa………
Prossimo articoloChina’s Solar Domination – go

1 Commento

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here