Oroscopo del mese di settembre. Tutti i segni zodiacali Ariete, Toro, Gemelli, Cancro, Leone, Vergine, Bilancia, Scorpione, Sagittario, Capricorno, Aquario, Pesci a cura di Marco Marini

2
1217

segni-zodiacali_20235644_500x304Londra – Oroscopo del mese di settembre a cura di Marco Marini

Marco Marini | Crea il tuo badge

Ariete: è finalmente arrivato il mese nel quale le vostre energie e la vostra voglia di riemergere si fanno strada. Marte nel segno del Leone e vostro dispositore in perfetto trigono con il vostro segno, vi aiuterà a ritrovare il giusto sprint per ripartire. Sono quindi particolarmente favorite le nuove iniziative in campo lavorativo e in tutti i settori nei quali è necessario avere quel pizzico di coraggio in più. Fate attenzione a non prendere troppo seriamente le promesse ballerine di alcune persone che probabilmente hanno solo voglia di farvi perdere tempo.

Toro: il bel sestile che Giove, pianeta del lavoro e degli affari, forma con il vostro segno compensa le difficoltà che Saturno in opposizione ormai da un po’ di tempo, ha portato nella vostra quotidianità. C’è ancora da lottare per ottenere ciò che veramente desiderate ma non desistete per nessun motivo! Nel mese, in particolar modo nei giorni 14 e 23 giungeranno informazioni importanti per voi. Finalmente vi sarà anche una evoluzione nella situazione sentimentale che si è venuta a creare negli ultimi mesi.

Gemelli: non si può certo dire che settembre sia il vostro mese preferito. La quadratura del Sole in transito nel segno della Vergine genera sempre qualche questione da risolvere o intoppo da affrontare. Ma fate bene attenzione! Mercurio, nella sua posizione in Bilancia per tutto il mese vi regalerà nuove idee, emozionanti avventure, sviluppi commerciali nel caso in cui abbiate una attività in proprio che si occupa di questo e soprattutto tanta voglia di imparare cose nuove. La vostra proverbiale curiosità sarà così appagata e si apriranno nuovi spiragli e nuove conoscenze importanti per i prossimi mesi. Attenzione a non esagerare nelle spese soprattutto nei giorni 4 e 5.

Cancro: mai come in questo periodo mi sento di dire che il vostro segno continua ad essere uno dei favoriti! La costante presenza di Giove nel vostro segno e di Saturno che dal segno dello Scorpione vi continua ad appoggiare nei progetti importanti, accende il vostro entusiasmo e la voglia di creare qualcosa di nuovo e duraturo. L’amore è al suo massimo splendore, grazie a Venere che dal12 settembre entrerà nel segno dello Scorpione e che vi spingerà a nuove o rinnovate passioni. L’unica nota dolente può provenire da questioni legali o di natura comunicativa per la dissonanza di Mercurio, nei giorni 19 e 20.

Leone: il periodo si preannuncia di grande trasformazione, ma questo lo sapete già. Tutto quello che avevate programmato negli ultimi anni si sta come sgretolando ma solo per lasciare spazio al nuovo che arriva! Ogni trasformazione è dolorosa nella misura in cui si resiste a tale cambiamento o energia. Marte nel vostro segno vi donerà il coraggio di fare quello che ancora non siete riusciti o appunto non avete avuto il coraggio di attuare. Tutto così diventa possibile, soprattutto in campo sentimentale. I giorni 15 e 16 potranno essere particolarmente dissonanti, ma niente paura! Sarà sufficiente tirare fuori la vostra proverbiale capacità di farvi scivolare tutto, risplendendo come solo voi sapete fare.

Vergine: è proprio nei primi giorni del mese che si manifesta la possibilità di creare, sviluppare idee e perché no allargare la famiglia! Giove e Luna nel Cancro il primo del mese aprono le danze, spingendovi fortemente a cambiare tutto quello che non funziona e che non va più nella vostra vita quotidiana. E’ il momento giusto per dedicarvi ad uno sport in particolare o comunque a intraprendere un maggiore movimento fisico. In questo modo ovvierete agli inconvenienti della dissonanza del sesto settore astrologico, di cui voi siete i padroni di casa. Attendete ancora per intraprendere invece trasformazioni di natura sentimentale, potrebbe non essere il momento più adatto, rischiando di tornare poi nelle posizioni precedenti. Possibili entrate impreviste di denaro nei giorni 5 e 23.

Bilancia: nei primi dieci giorni del mese Venere, pianeta del vostro segno, con la sua presenza vi spingerà a desiderare nuove relazioni o ad accrescere la vostra capacità creativa. E’ un periodo da sfruttare al massimo per avere i contatti giusti o per creare qualcosa di nuovo nell’ambito dell’espressione del vostro talento. Nella seconda parte del mese svilupperete la tendenza ad isolarvi dall’esterno per poter metabolizzare le informazioni cui avete avuto accesso precedentemente. I giorni 16 e 25 sono particolarmente positivi per cercare di ampliare le vostre amicizie e i vostri contatti, cercando di uscire dal guscio.

Scorpione: il mese di settembre sarà per voi amici dello Scorpione più impegnativo del solito. Sono tante le cose da fare e gli interessi da seguire per via delle attività che avete messo in moto nei mesi precedenti. Marte dissonante potrà portare per tutto il mese fasi alterne di carenza di energia e di carenza di concentrazione. Sarà importante tirare fuori tutta l’energia di riserva che possedete, in modo da compensare eventuali mancanze. Maggiormente favorite le giornate del 18 e 19 da dedicare a voi per coccolarvi e riacquistare fiducia attraverso le vostre risorse interiori. Ottimi i rapporti con Pesci e Cancro per tutto il mese.

Sagittario
: l’ottimo trigono con Marte nel segno del Leone restituirà a voi, sagittariani una forza e una ripresa nella salute che da tempo mancava! Dalla seconda metà del mese potrete riprendere a pieno ritmo tutte le vostre attività, dedicandovi nuovamente a coloro che negli ultimi mesi avete tralasciato per mancanza di energia. Ottimi i giorni 11 e 12 per coloro che desiderano partire con nuove attività o affrontare un viaggio verso una meta di vacanza. Attenzione ai giorni 17 e 18; la quadratura della Luna in transito nel segno dei Pesci potrebbe portare una battuta di arresto alle vostre iniziative o rendervi particolarmente nervosi.

Capricorno
: vi sentirete particolarmente sotto pressione per gli impegni presi e che devono essere mantenuti e per le cose che vorreste realizzare, i sogni nel cassetto, che ancora non avete avuto l’opportunità di mettere in pratica. In questo mese, dopo il 12 settembre, cominciano ad arrivare buoni contatti al fine di intraprendere la strada dei vostri sogni. Ma, come è logico per un capricorno, i sogni sono sogni e quindi non sentirete l’impulso a seguirli. Svegliatevi! E’ tempo di inseguirli e di mettere le giuste energie per poterli realizzare. Ottimi i giorni 13 e 14 per le finanze e per vendere proprietà o chiudere contratti importanti.

Aquario
: Marte opposto nel segno del Leone e Venere quadrata nel segno della Bilancia potrebbe portarvi a credere che il buon umore e le iniziative intraprese negli ultimi mesi siano oramai un ricordo. Cercate di non badare a queste sensazioni e a rimanere concentrati nei vostri progetti che saranno di sicuro successo. Qualche delusione nel campo delle amicizie nei giorni 8 e 9 vi schiariranno la mente sui rapporti che dovreste ancora avere e quelli che dovrebbero essere cancellati dalla vostra agenda personale. Ogni tanto un rinnovamento è d’obbligo!

Pesci
: per voi, carissimi amici dei Pesci, il mese di Settembre sarà costellato da un momento di rinascita nei sentimenti e nei rapporti interpersonali. Le persone vi cercheranno e sarete inevitabilmente un punto di riferimento per molti che solo negli ultimi tempi hanno scoperto le vostre qualità e la vostra straordinaria umanità. Ancora fermo il campo del lavoro e dell’arte, ma non desistete dai vostri progetti e dalle vostre idee, avranno sicuro successo. Ottimi il 17 e 18 per sviluppare contatti, fare le telefonate giuste, o mettervi nella condizione di essere maggiormente disponibili a nuovi rapporti. Potrebbe uscirne qualcosa di veramente positivo per voi.

Articolo precedenteIsola d’Elba, oggi è il grande giorno per il concerto di Bobo Rondelli
Prossimo articoloPorto Azzurro, al via i restauro della cappella di Santa Caterina

2 Commenti

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here