Governo, approvato il Ddl che vieterebbe la sospensione dell’alimentazione e dell’idratazione dei malati come Eluana

0
384

consiglio4_600Il Governo questa ha approvato il Ddl che vieterebbe la sospensione dell’alimentazione e dell’idratazione dei malati come Eluana. Berlusconi ha detto che si tratta dello stesso testo contenuto nel decreto che il Presidente Napolitano non avrebbe firmato. Il testo è già stato inviato al Senato ha detto il premier “rivolgendo un accorato appello al presidente del Senato per l’immediata convocazione dell’assemblea in seduta straordinaria”.grandi_immagini_376641
In mattinata Il presidente Napolitano aveva espresso, in una lettera indirizzata al premier Berlusconi, un nuovo diniego all’adozione di un decreto legge sul caso di Eluana Englaro.
Il Senato è già pronto. “Il presidente del Senato Schifani ha comunicato che, ove fosse presentato un disegno di legge ordinario per disciplinare gli ultimi drammatici sviluppi della vicenda Englaro, è sua intenzione convocare con urgenza la conferenza dei capigruppo al fine di proporre una pronta calendarizzazione del provvedimento o, preferibilmente, di un suo esame in sede deliberante da parte della commissione competente che ha già al proprio esame il tema del ‘Testamento biologico’”.

Lascia un commento