Crisi, Bossi: “Le banche devono dare i soldi alle imprese”

banca-390“Abbiamo dato i soldi alle banche non per loro – ha detto il leader del Carroccio – ma perchè li diano alle imprese, se non li danno allora è inutile aiutarle”. Bossi ha poi aggiunto di concordare con Tremonti su un meccanismo di monitoraggio del credito affidato alle prefetture perchè “Serve un sistema di controllo legato al governo”.
Bossi si è detto anche “daccordo, se nazionalizzazione vuol dire dare o ridare quello che è stato preso prima. Avevamo le Casse di risparmio che erano grandi banche e poi sono state svuotate dalla caduta della Dc e dei socialisti, che hanno creato le Fondazioni. Il sistema produttivo era sostenuto dalle grandi Casse di risparmio ed è saltato tutto”.
Ieri era intervenuto anche il Presidente dei deputati della Lega Nord, on. Roberto Cota che ha sostenuto che “Per aiutare le famiglie e le imprese a uscire dalla morsa creditizia un’idea è quella di lavorare sui mutui: sul fronte delle imprese una moratoria per quanto riguarda il rimborso di capitale di mutui e finanziamenti, mentre per quanto riguarda le famiglie in difficoltà una forma di sospensione del pagamento delle rate dei mutui. Con quali strumenti? Facendo accordi chiari con il sistema delle banche”.

Articolo precedenteBancari nella gola profonda della crisi
Prossimo articoloColdiretti, “Nel mondo due piatti “italiani” su tre serviti, sono falsi”
Business Advisor in Advanced Air Mobility and Urban Air Mobility, Unconvetional Marketing, Blue Ocean Strategy www.cacelli.com r.cacelli@cacelli.com

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here