Mazzocchi, “C’è la necessità di una nuova etica economica e finanziaria”

0
195

“Condividiamo le parole del Presidente Fini sulla necessità di una nuova etica pubblica da parte di tutta la classe dirigente e siamo convinti del fatto che le istituzioni dovrebbero regolamentare anche gli stessi comportamenti in campo economico finanziario, per salvaguardare la trasparenza, la concorrenza leale, la correttezza degli investimenti, lo sviluppo sostenibile, la salvaguardia ambientale e i diritti dei consumatori. Questa nuova etica pubblica, introdotta oggi dal discorso di Fini, deve essere concretizzata con un atto legislativo, proprio per tutelare quell’impresa italiana troppo spesso attaccata frontalmente da concorrenza sleale e pirateria”.
Con queste parole l’On.Antonio Mazzocchi, Deputato del Popolo della Libertà e Presidente dei Cristiano Riformisti, ha commentato in una nota le dichiarazioni del Presidente della Camera Gianfranco Fini.
“Un gruppo di lavoro formato tanto da economisti quanto da imprenditori, sta lavorando in queste ore su una proposta da presentare in Parlamento, proprio per gettare le basi per creare quella sicurezza tra imprenditore e acquirente che è fondamentale per una nuova forma di sviluppo. Se siamo più sereni quando acquistiamo un bene, è ovvio che siamo incentivati a farlo perché risulta tutto più facile e più sicuro”.

Lascia un commento