The Guardian: “Italia fuori dal G8, entrerà la Spagna”

3
1635

IMG_4896copy_smallCon questo articolo il giornale inglese Guardian spara grosso sull’Italia. Sarà fuori dal prossimo G8 e lascerà il posto alla Spagna perchè ha un reddito pro cpaite più alto. E poi perchè i piani del summit sono caduti nel caos. Non si è fatta attendere la risposta da parte del Governo italiano. E’ stato Frattini a rispondere al Guardian: “È una buffonata, spero che il Guardian esca dal club dei grandi giornali”.
Un analista della New York University, Richard Gowan, citato dal giornale, ha criticato duramente la presidenza italiana dicendo che “Gli italiani non hanno idee e hanno deciso che la cosa migliore è propagandare un’ agenda molto sintetica per nascondere il fatto che non hanno realmente un’agenda”.

  • maria ruggirello

    mi chiedo come mai the guardian critichi la nostra italia pensino alla loro G.B e denuncino il nome del politico di sinistra che le ha commissionato e scritto l’articolo pubblicato , perche’ penso che il giornalista non conosca la nostra economia ,ma neanche la lingua italiana .
    mi chiedo che figura ha fatto il suddetto giornale ( se cosi’ si puo’ chiamare ) con i propri lettori ,visto che tutto iol mondo ha apprezzato il G8 organizzato dall’italia , chiedano scusa a tutti gli italiani ,non meritiamo di essere trattati così? VERGOGNA!!!!

  • albione

    frattina ha commesso una imprecisione: non deve sperare che il guardian esca dal club dei grandi giornali perchè oramai anche il Sun e evening standard sono + seri ……piuttosto pensino se a uscire non sarà la G.B. il cui reddito pro-capite non è inferiore allla Spagna perchè nella City ci sono molti pirati…….