Biotestamento, Mazzocchi (Cristiano Riformisti): “Fermiamo l’eutanasia”

0
242

“Mentre sul testamento biologico la Camera ha il diritto-dovere di discutere con tutta la serenità del caso, abbiamo l’urgente necessità di approvare una parte della legge che eviti il ripetersi del caso Eluana. Noi cattolici siamo fortemente contrari all’interruzione dell’alimentazione e dell’idratazione artificiale. Per questo ci esprimiamo favorevolmente nei confronti del cosiddetto lodo Sacconi, necessario per restituire alla discussione sul biotestamento quella serenità fondamentale per il confronto tra le parti”.
mazzocchi_antonioCon queste parole l’On.Antonio Mazzocchi, deputato del Popolo della Libertà e Presidente dei Cristiano Riformisti ha commentato in una nota le dichiarazioni del sottosegretario Eugenia Roccella sul Biotestamento.
“Auspico inoltre da dirigente del Pdl che si abbassino i toni su tutta la questione. Stamattina su alcuni quotidiani si parlava di soluzione pro Fini o anti Fini. Abbiamo il dovere di trattare con la massima serietà il tema. Stiamo parlando della sacralità della vita e non possiamo dare spettacolo con scene che si addicono di più ad mercato delle vacche. Non deve essere Fini a vincere o perdere, qui non parliamo di una normale legge, stiamo parlando della vita e della morte e lascerei pertanto le polemiche personali al di fuori della vicenda”.

Lascia un commento