Berlusconi, Pdl in piazza. Si riparla di processo breve. Ma non di economia

0
566

E lo scontro prosegue. Nonostante un paese che ha perso fiducia nel futuro, che intravede nubi nere in vari settori della vita quotidiana, l’attività di antagonismo continua. Tant’è. Saranno Daniela Santanchè e Michela Vittoria Brambilla a realizzare un “piano di iniziative e mobilitazioni a sostegno dell’attività di governo e a difesa del premier dalle aggressioni mediatico-giudiziarie“. È questo l’ncarico alle due dame del Pdl di Silvio Berlusconi “nell’ambito delle iniziative e delle manifestazioni politiche e movimentiste da svolgersi su tutto il territorio nazionale”.
“Dovranno predisporre – dice la nota Pdl – un piano di iniziative e mobilitazioni a sostegno dell’attività di governo e a difesa del premier dalle aggressioni mediatico-giudiziarie. Questo avverrà coinvolgendo tutte le componenti della società civile e tutte le strutture del Pdl, centrali e periferiche”.

Intanto l’iter legislativo del cosidetto processo breve è stato ricalendarizzato alla Camera. Lo ha confermato il ministro della Giustizia, Angelino Alfano.

“Il tema – ha detto Alfano rispondendo ai cronisti a Bruxelles – non è mai stato cancellato dall’agenda politica della nostra coalizione ed anche pronunciamenti recenti della Corte di Strasburgo richiamano l’Italia ad una accelerazione dei processi. Ribadisco quanto ho sempre detto e cioè che a determinare un veemente dibattito nella politica italiana non è il tema, che viene sviluppato per l’intero arco del disegno di legge, di un processo che abbia una sua conclusione certa in tempi ragionevoli, quanto l’impatto di un’eventuale norma transitoria. Ovvero la sua applicazione ai processi in corso”

Ma di riforne per il rilancio dell’economia?

Se le cose rimaranno così diventeremo i primi produttori di banane al mondo: saremo quindi la prima repubblica delle banane della Terra. Almeno in una cosa, primeggeremo!!

Articolo precedenteCatanzaro, “Tutela, valorizzazione del patrimonio e Arte Contemporanea”
Prossimo articoloSpiriti Affini, il nuovo libro di Allen M. Schoen

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here