Calderoli apre a compartecipazione Iva per i comuni

0
791

Il ministro della semplificazione, Roberto Calderoli, apre alle richieste dell’opposizione sul decreto del federalismo fiscale sul fisco municipale. Il ministro nella seduta di oggi della Bicamerale avrebbe aperto all’ipotesi della compartecipazione all’Iva per i Comuni. La misura scatterebbe in una seconda fase mentre per un primo periodo resterebbe la compartecipazione all’Irpef.

Quella della compartecipazione all’Iva era una richiesta avanzata, in particolare, dal senatore di Fli Mario Baldassarri. L’ipotesi era stata, però, vagliata ma inizialmente scartata per la difficoltà di reperire il dato di questa imposta a livello comunale. Ora i lavori della Commissione, dopo una breve pausa, sono ripresi e sono in corso.

Voto anticipato alle 12 e 45 di domani della Commissione bicamerale per il federalismo fiscale sul decreto sul fisco municipale. Lo ha deciso l’ufficio di presidenza della Commissione, che ha stabilito che la seduta inizierà alle 11,30 con le dichiarazioni di voto, anziché alle 14 come previsto.

Articolo precedentePdl, smentita la precedente nota. Bonaiuti: “si è trattato di un equivoco” Nessun incarico per la Santanchè e la Brambilla. Se non è caos questo……
Prossimo articoloPerugia, sulla ragazza rinvenuta morta nessun segno violenza

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here