Pd, Bersani: “Occorre tagliare i costi della politica e andare alle elezioni”

1
3496

Roma – Occorre tagliare i costi della politica e occorre farlo subito. Parola del segretario del Pd Pier Luigi Bersani che, nel suo intervento alla direzione del partito, ha detto: “Basta parlare, bisogna fare. Sappiamo che senza sobrietà della politica, senza buona politica non si va da nessuna parte”.

Nel suo intervento Bersani è tornato anche ad invocare le urne. “La strada maestra è quella del voto”, ha detto il segretario del Pd. “Quando diciamo ‘meglio il voto’ – ha spiegato – non lo diciamo da irresponsabili perché ormai con questo governo il paese non può fare passi in avanti”.

Berlusconi deve dimettersi al più presto. “Se poi – ha ipotizzato Bersani – dopo le dimissioni del governo, ci fossero le condizioni per la formazione di un governo di breve transizione per fare la riforma della legge elettorale, noi potremmo essere disponibili. Ma questo passaggio presuppone tempi stretti e che non restino al loro posto coloro che ci hanno portato fin qui”.

Articolo precedenteI segreti della casta, la battaglia di “spidertruman”
Prossimo articoloDecreto rifiuti, Lega annuncia voto contrario

1 Commento

  1. Perchè si parla sempre dicendo di migliorare l’economia ,invece cosa si vede soltanto contrarietà. Tagliare i costi della politica, ci credo poco,comunque dipende tutto da chi governa nel modo giusto,certo come dice lei pier luigi Bersani,senza buona politica non si và da nessuna parte.Saluto…

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here