Convegno sui disturbi specifici dell’apprendimento

0
967

Londra – Domenica 24 Marzo alle ore 16.00 presso il Centro Culturale di via Veneto a Dorgali, si terrà il Convegno sui disturbi specifici dell’apprendimento organizzato dall’associazione Helicrisum O.N.L.U.S.,con il patrocinio del Comune di Dorgali.

Parteciperà il noto Professore e Ricercatore Universitario Andrea Facoetti del dipartimento di Psicologia Generale dell’Università di Padova, che esporrà le sue ultime ricerche in tema di Dislessia Evolutiva: dalle ipotesi alla prevenzione.

L’Associazione Helicrisum Onlus nasce dalla volontà di alcuni genitori che si sono ritrovati soli ad affrontare I D.S.A. ( Disturbi Specifici Dell’Apprendimento, comunemente conosciuti con il termine Dislessia, problema ancora poco conosciuto e sottovalutato.

Con adeguati percorsi come lo screening alla scuola materna e tempestività alla scuola primaria, anche questi bambini possono avere un percorso scolastico di successo.

Fra le tante finalità vi è quella di abbattere la dispersione scolastica, conseguenza principale della Dislessia. Per questo motivo l’associazione Helicrisum si consorzierà con l’associazione “I Bambini Fantasma e le Quattro Scimmie” della Valle del Cedrino, per un intervento più incisivo su questa problematica.

Articolo precedenteUE,”siamo tutti molto preoccupati” per la situazione a Cipro
Prossimo articoloTarquinia, il Quartetto Bernini in concerto

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here