Presentato “Follow up del pretermine e del neonato a rischio” del Prof. Giovanni Serra

0
1320

Genova – E’ stato presentato a Genova il Libro “Follow up del pretermine e del
neonato a rischio” scritto dal Prof.Giovanni Serra, già Primario Neonatologo dell’Ospedale Gaslini ed attivo Consulente scientifico di Italynews Newspaper.

Il Libro, primo e unico del suo genere, è rivolto ai Colleghi Medici ed alle
Famiglie, che possano avere necessità di sostegno.

La Prof. Luisa Costa, Presidente dell’APANP – Associazione Prevenzione Assistenza Neonato Prematuro – e redattrice di primainfanzia.italynews.it, ha organizzato
e condotto il Convegno, al quale ha partecièpato anche il Dott. Marco Cingolani, Allergologo e Immunologo dello stesso Ospedale Gaslini.

L’idea di questo Evento è nata per far conoscere problemi che tutti
possiamo incontrare nella Società.

Non è solo rivolto a genitori,perchè atteggiamenti che spesso vediamo attorno a noi, sono derivanti da sofferenze neonatali e riguardano ragazzi e adulti.

Nella scuola è frequentissimo il disagio di alcuni dimostrato con irrequietezza, scarsa concentrazione, iperattività e altro, che,peraltro, si
riscontra in tanti adulti.

I problemi frequenti evidenziati dai bambini nati pretermine o a rischio, sono molti: anemia, displasia broncopolmonare, disagi gastrointestinali,problemi oculari, uditivi, neurologici, ritardi mentali, linguistici motori.

L’APANP è attiva per sostenere e aiutare a migliorare, con supporti e personale adeguato, quanti lo desiderino.
Senza compenso alcuno.

Intervenendo sui bambini con tali problematiche, si eviteranno, quasi sicuramente, adulti incostanti, nevrotici, umorali o con difetti motori.

Lascia un commento