Gli hot-dogs sono nocivi come le sigarette? Un gruppo medico contro gli hot dog.

0
557

Da Giovanni D’Agata, componente del Dipartimento Tematico Nazionale “Tutela del Consumatore” di Italia dei Valori e fondatore dello “Sportello dei Diritti” riceviamo e pubblichiamo

Un gruppo di medici del Physicians Committee For Responsible medicine, un’associazione di medici con base a Washington, ha deciso di lanciare un’offensiva contro i hot dog, salsicce per essere precisi.
Un cartellone pubblicitario è stato installato, mostrando salsicce hot dog sostituzione di sigarette in un pacchetto per mostrare che sono dannosi come il tabacco.
Il messaggio afferma: ” Attenzione, gli hot-dog sono gravemente dannosi alla salute. ”
Cerchiamo di rendere le persone consapevoli che c’è un legame tra salumi e il cancro del colon-retto, secondo vari studi.
Per il gruppo medico, ci dovrebbe essere avvertimenti sulle confezioni di salsicce, come quelle sulle sigarette.
Tuttavia, non tutti gli esperti non sono d’accordo. Per alcuni, non è necessario tagliare completamente il consumo di carne, ma solo assicurarsi che non siano la base della nostra dieta.
La ricerca rappresenta secondo Giovanni D’Agata, componente del Dipartimento Tematico Nazionale “Tutela del Consumatore” di Italia dei Valori e fondatore dello “Sportello dei Diritti” un duro monito ed un messaggio chiaro e forte lanciato anche sulla base di alcuni studi della World Cancer Research secondo cui il rischio di cancro al colon aumenta del 21% ad ogni 50 grammi di carne lavorata, corrispondente alla dose di un singolo hot dog.

Articolo precedenteContinua la protesta di Gaetano Ferrieri. Raduno presso il suo gazebo domenica 7 agosto
Prossimo articoloStrage dell’esercito siriano, 61 morti

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here