Francesco Di Gennaro, “Infermiere di professione, comico per vocazione” La comico terapia come strumento per umanizzare la sanità e la società.

0
4605
Francesco Di Gennaro
Francesco Di Gennaro

Londra – “Dobbiamo tuffarci nelle persone, dobbiamo navigare nel mare dell’umanità” Questa frase, che si puà leggere nell’immagine di copertina del suo profilo facebook sintetizza nel migliore dei modi la filosofia di un infermiere impegnato ad umanizzare la sanità e la società, parliamo del Dott. Francesco Di Gennaro.

Nato a Bari ed ha Bari svolge la sua attività.

Francesco, quando hai iniziato a capire la tua vocazione per far sorridere i malati?
Da sempre dagli anni 80 , una volta entrato in ospedale mi sono sentito subito in dovere di far sorridere i pazienti-familiari e operatori sanitari e non mi sono piu’ fermato

L'evento
L’evento

Il prossimo 9 marzo alle ore 11 a Bari, presso la scuola media statale “Eleonora Duse” (Via San Girolamo, 38), ci sarà l’evento: “L’umanizzazione della sanità e della società.  La comico terapia” per presentare “Infermiere di Professione, comico per vocazione” di Francesco Di Gennaro.

Questo evento si svolgerà in una scuola media…..
E’ la mia prima scuola media – ci ha detto Francesco Di Gennaro – un messaggio importante per gli studenti, i loro familiari, il preside e i docenti- insegnanti- raccontare una storia virtuosa non puo’ che far bene ai ragazzi ma anche alle loro famiglie, docenti e preside; quando si parla di umanizzazione ed è un ottimo deterrente contro la violenza, come coadiuvante e come orientamento alle professioni sanitarie”

 

Umanizzare la sanità ed anche la società attraverso la “comico terapia” è la vocazione di Francesco Di Gennaro.

Ma dovrebbe essere anche la vocazione di tutti coloro che credono che con il sorriso si possano toccare le leve fondamentali  ed uniche dell’animo umano per renderlo migliore e più sano.

 

Riccardo Cacelli

Articolo precedenteSpumante supera lo champagne
Prossimo articoloIsis, chiama gli italiani alle armi

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here