NCP Engineering si aggiudica il Premio di Network Products Guide nella categoria Prodotti e Servizi

0
158

NCP engineering GmbH ha annunciato che Network Products Guide, una delle principali riviste dedicate al mondo delle soluzioni IT, ha assegnato a NCP Secure Enterprise il primo premio nella categoria Prodotti e Servizi, giudicandola la miglior soluzione per l’accesso remoto. Questo prestigioso riconoscimento viene assegnato ai prodotti e servizi che più rappresentano le esigenze e gli interessi dei consumatori di tecnologia in tutto il mondo.
La soluzione premiata (http://www.networkproductsguide.com/best/index.html) è composta da NCP Secure Enterprise Management System, NCP Secure Enterprise Server (gateway VPN) e dal client IPSec NCP Secure Enterprise Client. Ciascuna componente si integra perfettamente con i dispositivi di Cisco, Juniper, Check Point, SonicWall e di altri vendor, garantendo così la salvaguardia degli investimenti tecnologici già effettuati dalle aziende clienti. Gestione completa e supporto NAC vengono garantiti con l’installazione della versione aziendale completa.
NCP Secure Enterprise Management System
Una soluzione controllata centralmente che fornisce agli amministratori di rete un singolo punto di amministrazione per reti aziendali VPN IPSec e SSL, oltre che completa gestione NAC. Tutte le informazioni sono presentate in modo grafico in tempo reale, mentre gli aggiornamenti sui plug-in e le impostazioni di configurazione possono essere controllate e distribuite in modo molto semplice. I dati degli utenti possono essere importate attraverso interfacce standardizzate da servizi di directory e sistemi IAM (Identity and Access Management) esistenti. Un software di transizione integrato assicura alta disponibilità del sistema di gestione ed elimina la possibilità di downtime del sistema e la perdita delle impostazioni di policy.

NCP Secure Enterprise Server
Un gateway IPSec e SSL ibrido che controlla tutte le connessioni VPN verso e da una rete di dati centralizzata. Offre clustering ad alta disponibilità per garantire la velocità di prestazioni della rete e consente agli amministratori di far girare sino a 10.000 sessioni SSL concomitanti. Una delle peculiarità di NCP è il supporto multi-company (Gateway Sharing VPN). Questa funzionalità consente di operare la VPN in modo economico, dal momento che le VPN di molteplici aziende possono essere amministrate simultaneamente attraverso un unico sistema. NCP Secure Enterprise Server supporta la più ampia gamma varietà di piattaforme endpoint presenti sul mercato e qualsiasi dispositivo IPSec, incluso l’iPhone.

Secure Enterprise Client
Client, firewall personale e dialer all’interno di un’unica soluzione, che garantisce connessioni end point sicure per la più ampia gamma di piattaforme che si basano su sistemi operativi Windows (Mobile 5/6x, CE, XP/Vista 32/64-bit, 7 beta), Symbian (S60 3rd Edition) e Linux. Il client IPSec è compatibile con qualsiasi gateway presente sul mercato. L’interfaccia utente user-friendly e la funzionalità di policy enforcement intelligente permette anche agli utenti non tecnici di utilizzare in modo semplice la soluzione. Tra le funzionalità più recenti figurano il supporto WISPr e UMTS, oltre che il conteggio dei minuti di collegamento effettuati.