Gaetano Zampetti con “Abbracciami” è in finale al Sanremo Festival 59-online,

0
2163

Prodotto dalla Redland Music, Gaetano Zampetti con “Abbracciami” è in finale al Sanremo Festival 59-online, per aver conquistato un posto tra i primi 10 nella classifica del noto concorso canoro (http://www.sanremo.rai.it/SR_canzoni). Un grande successo di pubblico per il giovane artista di San Giorgio del Sannio (Benevento) premiato per la sua capacità interpretativa nonché per l’indubbia bellezza del brano “Abbracciami”. Scritto da Lelio D’Aprile, Matteo Tateo e Bruno Allegretti è una dolce melodia attraverso la quale riverbera il sentimento dell’amore perduto ma ancora desiderato. Lo stesso titolo “Abbracciami” è una metafora della vita. In un gioco di note, una linea invisibile unisce il desiderio di amore al desiderio della morte. Il protagonista non riuscendo a dimenticare quell’amore offeso, viene straziato dal dolore e quello stesso dolore, che sente dentro di sé forte quanto l’amore che ha provato, lo strugge fino al punto di desiderare di morire. E’ possibile ascoltarlo su http://www.rai.tv/mppopupvideo/0,,RaiUno-Sanremo2009%5E0%5E174518,0.html per giudicare da soli.
Essere giunto tra i primi 10 per Gaetano Zampetti è già un successo, il concorso è una vetrina importante per l’artista e di riflesso per la Regione Campania. Occorre ricordare a tale proposito che la gara canora è cominciata il 18 gennaio e da quel giorno Gaetano Zampetti ha superato le varie selezioni che si sono svolte, di settimana in settimana, con il televoto. Nello scalare la vetta della classifica su 100 concorrenti iniziali, importante è stato il contributo della Provincia di Benevento nelle persone del Presidente della Provincia, il dottor Aniello Cimitile e dell’Assessore alla Cultura della Provincia, il dottor Carlo Falato; nonchè del Sindaco di San Giorgio del Sannio, il dottor Giorgio Nardone.
La settimana appena cominciata, però, è anche quella più difficile poiché si torna a votare per decretare un solo vincitore. Adesso occorrerà fare il possibile per Gaetano Zampetti. I suoi sostenitori, Comune, Provincia e perché no anche la Regione, dovranno fare del proprio meglio per raccogliere il maggior numero di voti e garantirgli la prima posizione. Il televoto sarà riaperto a partire da questo pomeriggio (Lunedì 9 febbraio) alle ore 14.30 con i 10 artisti e/o gruppi presenti sul sito del Festival http://www.sanremo.rai.it/SR_canzoni. La gara durerà fino a Giovedì 19 Febbraio alle 23.00. Fino all’ultimo minuto, fino all’ultimo secondo indispensabile è il sostegno di tutti, è necessario il voto di tutti: anche un voto può fare la differenza.

Articolo precedenteRitorna on the road Frankie hi Nrg
Prossimo articoloVerso una democrazia cosmopolitica
Business Advisor in Advanced Air Mobility and Urban Air Mobility, Unconvetional Marketing, Blue Ocean Strategy www.cacelli.com r.cacelli@cacelli.com

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here