Cinecittà si mostra

0
618

Roma – Anche gli studi di Cinecittà celebrano i 150 anni dell’unità d’Italia e lo fanno aprendo le proprie porte al pubblico. Venerdì 29 aprile prenderà il via “Cinecittà si mostra”, esposizione che ripercorre la storia degli studi cinematografici e che rende omaggio a tutti coloro che, lavorando davanti e dietro le quinte, rendono possibile ogni giorno la magia del cinema.

Il percorso espositivo ripercorre ogni fase di realizzazione del film, dalla sceneggiatura alla postproduzione, illustrando il lavoro di tutte le figure coinvolte nella realizzazione di un’opera cinematografica completa. Il pubblico potrà apprezzare i set, le scene, i costumi, gli attori, i registi, i produttori che sono passati per la “fabbrica dei sogni”. Tanti gli spazi espositivi visitabili, dalla palazzina della Direzione Generale al set del film di Martin Scorsese Gangs of New York. Nella sala dedicata ai costumi sarà possibile ammirare il talento delle sartorie, così come nella sala della scenografia si potranno ammirare l’inventiva e l’abilità degli scenografi e degli artigiani.

Particolare attenzione sarà rivolta ai bambini e alle famiglie. Nell’ambito della mostra verrà infatti ospitata un’area dedicata ai più piccoli, il CineBimbiCittà, un laboratorio dedicato ai più piccoli per sperimentare, giocare e divertirsi, permettendo ai genitori di godersi nel frattempo il percorso della mostra.

Articolo precedenteIntervento italiano in Libia, governo diviso. Napolitano: “Non potevamo restare indifferenti”. Emergency abbandona: “È un massacro”
Prossimo articoloApplausi a New York per Cupellini e Servillo

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here