Justin Bieber, vita e biografia del cantante canadese idolo delle ragazzine

0
596
Justin Bieber

Justin Bieber è un noto cantante canadese, che ha raggiunto una fama internazionale in pochi anni, nonostante gli inizi in età molto giovane (a soli 14 anni).

Justin Drew Bieber nasce in una cittadina del Canada, il primo marzo 1994. Fin da piccolo mostra amore per la musica, infatti impara da solo a suonare la chitarra, il pianoforte e la batteria; a dodici anni partecipa a un concorso canoro nella sua città, arrivando secondo.

Più tardi, con l’appoggio della madre, inizia a postare su YouTube delle cover di canzoni di Chris Brown, Usher, Justin Timberlake, e molti altri.

Scooter Braun, il suo futuro manager, per caso si imbatte in una sua cover, girando per il famoso sito, e , rimasto colpito dalla voce del ragazzo lo contatta, e in seguito firma con lui un contratto discografico con la Island Records.

Il suo primo singolo, One Time, pubblicato nel novembre 2009, ebbe un enorme successo, tanto che diventò disco di platino in Canada e Negli Stati Uniti e d’oro in Australia e Nuova Zelanda. Il suo primo EP, My World, uscì il 17 novembre 2009, dalla quale vennero estratti altri 3 singoli.

Ma il suo più grande successo è la canzone Baby, primo singolo dell’album My World 2.0, pubblicato nel gennaio 2010. La canzone raggiunge la Top Ten in sette paesi, e negli anni seguenti, vince un Guinnes World Record come video più visto su Youtube, con 7 milioni di visualizzazioni.

Il 23 giugno 2010 inizia il suo tour mondiale: My World Tour, con l’intento di promuovere il suo cd. Nel frattempo, la sua popolarità cresce a dismisura.

L’11 febbraio 2011 viene messo in commercio il suo film-concerto ‘Never Say Never’, che incassò in totale 30,3 milioni di dollari. Il film è accompagnato dal suo nuovo EP ‘Never Say Never The Remixes’ pubblicato il 14 febbraio 2011. Nello stesso anno, esce  il suo libro ‘First Step 2 Forever: My Story’ che racconta di come è arrivato al successo in pochissimi anni.

Il 20 giugno dello stesso anno, viene messo in commercio in  America il suo profumo per ragazze: Someday, che in seguito riceverà il premio di ‘Fragranza dell’anno’.

Nella primavera del 2012 è atteso il suo nuovo album, Believe, anticipato dal suo cd natalizio ‘Under The Mistletoe’ uscito il primo novembre 2011, della quale ha venduto 210000 copie nella prima settimana di uscita.

Durante il corso della sua breve carriera, Justin Bieber ha già collezionato molti premi importanti, tra i quali il riconoscimento come ‘Miglior Artista dell’Anno’ per tre anni consecutivi.

Le sue fans, sparse in tutto il mondo, hanno preso il nome di Beliebers, e se ne contano 40 milioni su Facebook e 18 milioni su Twitter, in continuo aumento.

 

Aurora Cacelli

Lascia un commento