Benevento, “A Hard Beatles’ Night” ovvero una notte con i BEATLES!

0
620

Mercoledì 9 settembre 2009 dalle ore 22.30 fino alle 6.00 del mattino successivo, Radio Città presenta un imperdibile evento radiofonico: A Hard Beatles’ Night è un’intera nottata in radio dedicata ai Beatles, in occasione di una data storica. Il 9 settembre 2009 la EMI pubblicherà, infatti, l’intero catalogo discografico dei Beatles in versione remasterizzata. L’operazione Beatles Remastered Albums è la prima rimasterizzazione in digitale della discografia beatlesiana: 14 album – da Please Please Me all’antologia Past Masters – racchiusi nei box-set The Stereo Albums e The Beatles In Mono, con accuratissime ricostruzioni grafiche e storiche, più annotazioni sull’operazione di remastering e mini-documentari.

In redazione ci sarà parte dello staff di Radio City Planet e Rock City Nights, ovvero il direttore Mario La Monaca e i giornalisti Francesca Grispello e Donato Zoppo. Con loro, un ospite straordinario, tra i massimi esperti italiani in materia di Beatles: lo scrittore e giornalista Michelangelo Iossa! Infine sarà presente anche Fabrizio Fedele: membro della leggendaria band degli Osanna e titolare di una pregevole discografia solista, il chitarrista eseguirà alcuni classici dei Fab Four in esclusiva per Radio Città!

Lo scorso luglio Michelangelo Iossa ha partecipato all’ascolto-anteprima dei Remastered Albums beatlesiani presso gli studi EMI di Milano, ha commentato l’evento sul suo visitatissimo blog News dal Mondo Beatles e presenterà l’intera operazione beatlesiana poco prima della lunga diretta di Radio Città, il 9 settembre 2009 alle ore 18.00 presso La Feltrinelli di Napoli in Piazza dei Martiri insieme a Federico Vacalebre (critico musicale del quotidiano Il Mattino) e a Peppino Di Capri, storico supporter dei Beatles nel loro tour italiano del 1965.

L’operazione del ‘remastered albums’ è talmente importante da aver mosso tante emittenti in tutto il mondo: in Italia MTV dedica un’intera giornata ai Beatles proprio il 9 settembre, mentre dal 5 al 13 settembre la BBC dedicherà ai Fab Four un’intera settimana. Radio Città vi invita ad una travolgente notte beatlesiana, da ascoltare in FM, in audio e video streaming, o di persona nei nuovi studi siti in Via Fragola a Benevento.

Articolo precedenteCalo significativo per le vendite al dettaglio
Prossimo articoloLa Spezia, “NO! contro il dramma degli incidenti sul lavoro”

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here