Piquet ha confessato. “La proposta di provocare un incidente deliberatamente mi è stata fatta poco prima della gara quando sono stato avvicinato da Briatore e Symonds”

2
362

alonso_piquet“La proposta di provocare un incidente deliberatamente mi è stata fatta poco prima della gara quando sono stato avvicinato da Briatore e Symonds”
Così Nelsinho Piquet, il pilota brasiliano ha confessato agli ufficiali della Fia di aver causato un falso incidente durante il Gp di Singapore dello scorso anno, su richiesta dei vertici del team. Il verbale è stato pubblicato oggi, nella sua versione integrale da molti siti brasiliani. “Esprimo questa dichiarazione volontaria, affinchè la Fia possa esercitare le sue funzioni di supervisione e regolazione – continua Piquet – sono cosciente che è un dovere per tutti coloro che partecipano ad un campionato della Formula 1 di assicurare la legittimita’ e la giustizia di una gara. E sono anche cosciente delle serie conseguenze a cui potrei andare incontro se dichiarassi il falso”.
Piquet sottolinea il motivo per cui ha accettato di provocare l’incidente “Quando me lo hanno chiesto, ho pensato che ciò mi avrebbe aiutato nell’ambito del rinnovo del contratto. Dopo il colloquio – ha detto il pilota brasiliano – Symonds mi ha chiamato in un angolo e mi ha mostrato una mappa, appunto la curva esatta dove io avrei dovuto uscire di pista. E mi ha anche indicato il giro in cui avrei dovuto farlo, affinchè il mio compagno di squadra Fernando Alonso potesse rifornissi ai box, dopo l’entrata della Safety Car, cosa che ha fatto al 12/o giro”.
Piquet, infine, indica anche che “ho chiamato varie volte per radio quanti erano i box per avere la conferma di quando dovevo provocare l’incidente, chiamate che io normalmente non faccio e che, dopo la gara, ho fatto sapere a Felipe Vargas, amico e consigliere della mia famiglia, quanto era accaduto e lui, un po’ di tempo dopo, l’ha raccontato a mio padre. Mi ricordo anche che a fine gran premio Briatore mi ha ringraziato”.
Duro l’attacco di Barrichello a Piquet.
“Nelsinho e’ sempre stato una persona che ha avuto rispetto per me – ha detto Barrichello – nonostante i problemi che ho avuto con suo padre. Anche io avevo rispetto per lui, ma se ha fatto questo non merita piu’ di stare qui”.

2 Commenti

  1. The quality in the coffee will greater than make
    up for your extra money spent. Pretty soon your pals will be wanting to meet up at your area
    for your delectable coffee beverages. For a lot of people,
    the expensive and high-end coffee machines seem
    to be considered a bit excessive because of their needs.

Lascia un commento