Centauri promossi a pieni voti voti da professor Cairoli

0
450

Tutti i partecipanti promossi a pieni voti. Questo il “verdetto” del Red Bull Train with Tony, la giornata di scuola di motocross tenuta da Tony Cairoli, campione del mondo di MX1, e da Claudio Federici, istruttore FIM, presso il crossodromo “Città di Cremona”. Trenta piccoli campioni del futuro e crossisti “del fine settimana”, selezionati tra coloro che si sono iscritti sul sito www.redbull.it/trainwithtony per partecipare all’evento, si sono riuniti intorno al campione per carpire i segreti del suo successo. Una giornata vissuta all’insegna della passione per il motocross e organizzata da Red Bull, sostenitrice sia di questo sport, sia dei valori che lo contraddistinguono.
Tony si è trovato a suo agio nel ruolo di professore e, dopo aver tenuto una breve lezione teorica, è sceso in pista per analizzare da vicino lo stile di guida dei partecipanti che, in tarda mattinata, si sono cimentati con la prima sessione di prova in pista.
Nel pomeriggio, dopo la seconda lezione teorica in cui l’atleta siculo campione del mondo e Claudio Federici hanno dato indicazioni ai partecipanti su come potersi migliorare, gli “alunni” sono ritornati in pista per metterne in pratica gli insegnamenti.
Tony è stato disponibilissimo con tutti i crossisti selezionati, dimostrando già di avere delle sicure potenzialità come allenatore di futuri campioni.
“È stata una splendida giornata, divertente ma anche molto costruttiva” ha dichiarato Tony Cairoli. “Solo nel motocross il rapporto che si viene ad instaurare tra gli atleti e i propri tifosi è veramente incredibile. Da qui l’idea di organizzare questa giornata, una sorta di ringraziamento a tutti coloro che mi hanno sostenuto durante quest’anno, culminato con la vittoria del mondiale”.
La seconda e ultima tappa del Red Bull Train with Tony si terrà a Montalbano Jonico (MT) domenica 29 novembre. Per partecipare, non bisogna far altro che iscriversi sul sito www.redbull.it/trainwithtony e incrociare le dita, sperando di essere selezionati.

Articolo precedenteTerrorismo interno, ancora un documento
Prossimo articoloThePrimate incontra gli studenti

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here