Parte la nuova stagione della Legio XIII Roma

0
472

Roma – Ci siamo! Riparte la dalla Serie A2 la stagione Legio XIII dopo un inizio anno disseminato da problemi di ogni tipo, finalmente siamo arrivati al GameDay.

Decisi a fare il salto di categoria, passando dal Campionato a 9 Vs 9 (Cif 9) a quello LENAF a 11 Vs 11 anche dopo la comunicazione da parte della IFL che non ha accettato l’ammissione dei Legionari alla massima serie del campionato Italiano di Football (IFL). Un test importante nel Football che conta, dato che il campionato di serie A2 vanta ben 20 squadre in tutta Italia composte esclusivamente da giocatori Italiani (a differenza del Campionato IFL dove in ogni squadra vengono inseriti 3 giocatori americani/stranieri).

I romani si presentano all’appuntamento con una squadra nutrita per lo più da ragazzi dell’Under 21/18, forti dell’esperienza di 2 campionati di categoria, un gruppo di 5 giocatori ex barbari Roma nord, qualche vecchia guardia e tantissima voglia di vendere cara la pelle.

Durante gli allenamenti di preparazione al campionato purtroppo, uno dei LB di spicco, Manuel Cappellacci, è stato fermato per un grave infortunio che molto probabilmente lo terrà fuori per tutto il Campionato. E’ di questi ultimi giorni prima dell’esordio inoltre, la notizia che la Legio dovrà fare a meno anche dei 2 veterani nonchè
nazionali Mirko Bruni e Andrea Muzzarelli, entrambi costretti a dare forfait per motivi personali/lavorativi.

Domenica prossima, il primo incontro di campionato vedrà di fronte, nelle “mura amiche” del C.S. Longarina, i Giallorossi del Presidente Tancioni opposti ai Bobcats Parma. Sarà la partita d’esordio, match duro e soprattutto importante test per capire a che punto è l’organizzazione di gioco del Team Capitolino che si va a cimentare quest’anno, come detto, per la prima volta, nel Football a 11 giocatori.

La Legio si ritroverà nel “Girone Sud” con Barbari Roma, Grizzlies Roma, Crusaders Cagliari, Briganti Napoli, ed avrà anche degli incontri interdivisionali contro i Blacks Rivoli, Angels Pesaro e Guelfi Firenze.

In cabina di regia, a guidare l’attacco, il QB Gianluca Carosi, ex WR dei Marines Ostia che si è calato con umiltà e voglia di fare nella parte, dimostrando attaccamento alla società e di credere nel progetto educativo che la Legio XIII si pone come obiettivo primario. A guidare il Team l’Head Coach Fabio Annoscia, persona meravigliosa che ha messo da parte età e problemi logistici per sposare la causa Legio e per insegnare ai
ragazzi giallorossi il Football Americano visto da chi ne ha fatto una ragione di vita.

L’appuntamento per tutti è dunque per questa Domenica 11 Marzo, ore 14.00 al CS Longarina di Castelfunsano, per il Kickoff d’esordio in LENAF 2012.

Articolo precedenteArriva a Roma la Pet Memoryl la cremazione singola per animali da compagnia
Prossimo articoloToscana, produzione e vendite al dettaglio con il segno meno. Migliaia di piccole imprese a rischio

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here