Bayern vince la finale

0
448

L'esultanza dei giocaori del Bayern foto Giuseppe Di Tano
L’esultanza dei giocaori del Bayern foto Giuseppe Di Tano
Londra – Questa volta Robben si porta la coppa a casa. Il giocatore del Bayern su imbucata di Ribery decide all’89’ la finale di Wembley con il Borussia. La Champions va quindi ai bavaresi che vincono 2-1. Dortmund scatenato in avvio con conclusioni di Lewandoski, Reus e Bender. Ma poi è Weidenfeller a salvare due volte su Robben e a ringraziare la traversa (testa di Mandzukic). Ripresa col Bayern più tonico. Robben (60′) serve il facile vantaggio a Mandzukic.I bavaresi sembrano controllare,ma un’ingenuità di Dante (fallo su Reus),dà il pari su rigore a Gundogan (68′).

“Fra noi c’è grande armonia nello spogliatoio. In un anno siamo migliorati tantissimo, abbiamo curato i dettagli. I ragazzi mi hanno seguito”. Jupp Heynckes recupera subito l’aplomb dopo la vittoria della Champions.”Abbiamo avuto difficoltà a entrare in partita -prosegue il tecnico del Bayern che cederà da domani il posto a Guardiola- Poi abbiamo sviluppato bene il nostro gioco”.

Jurgen Klopp ingoia la delusione. “Ho detto ai ragazzi che torneremo in finale. Fra due anni è a Berlino…”, promette l’allenatore del Borussia Dortmund.

Lascia un commento