Europa League, Milan – Arsenal: ecco le probabili formazioni del match

I rossoneri ritrovano l'Arsenal in Europa e si preparano a scendere in campo

0
133

Grande attesa per il big match di Europa League tra Milan e Arsenal, che oggi andrà in scena a San Siro alle ore 18. La squadra di Gattuso viene da un buon momento, mentre l’Arsenal non sembrerebbe essere in grande spolvero, anche se comunque non è una squadra da sottovalutare, poiché dotata di grande qualità.

L’ultimo precedente tra le due squadre risale alla stagione 2011/12, quando i rossoneri schiacciarono gli inglesi con un secco 4-0, con la doppietta di Robinho e le reti di Boateng e Ibrahimovic. Al ritorno l’Arsenal riuscì a vincere 3-0, ma il risultato non bastò agli inglesi per passare il turno.

Quella di oggi è una storia completamente diversa perché non è più un match di Champions League ma di Europa League, con le squadre che sono completamente diverse da allora. Tuttavia gli anni passati non hanno di certo indebolito la rivalità tra queste due squadre, che oggi sono pronte a darsi nuovamente battaglia.

Probabili Formazioni:

  • Milan (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Biglia, Bonaventura; Suso, Cutrone, Calhanoglu. All.: Gattuso.

Indisponibili: Antonelli, Conti. Diffidato: Musacchio. Squalificati: nessuno.

  • Arsenal (4-3-3): Ospina; Bellerin, Mustafi, Koscielny, Kolasinac; Ramsey, Xhaka, Wilshere; Mkhitaryan, Welbeck, Ozil. All.: Wenger.

Indisponibili: Monreal, Lacazette, Cazorla, Aubameyang. Diffidati e squalificati: nessuno.

Arbitro: Turpin (Francia).