Arsenal – Milan, rossoneri in cerca della rimonta: probabili formazioni

Domani sera all'Emirates sarà una partita in salita per la squadra di Gattuso

0
114

Quella di domani sarà una serata dura per il Milan, che dovrà rimontare il 2-0 subito a San Siro contro l’Arsenal. Per la squadra di Gattuso non sarà facile presentarsi all’Emirates Stadium con due gol di svantaggio, ma la vittoria ottenuta all’ultimo secondo contro il Genoa ha dato una carica in più ai rossoneri.

La partita d’andata è stata in parte molto sfortunata per i rossoneri, che nonostante le numerose occasioni, non sono riusciti a concretizzare sotto porta, subendo di fatto due reti pesantissime in chiave qualificazione. Tuttavia ci sono alcuni fattori che potrebbero giocare a favore del Milan e uno di questi è sicuramente dato dal fatto che l’Arsenal non stia attraversando uno dei suoi periodi migliori.

Gattuso ha intenzione di partire subito all’attacco per cercare di ridurre subito il gap con i padroni di casa e giocarsi la qualificazione fino all’ultimo, ma un eventuale gol dei Gunners rischierebbe di compromettere ulteriormente il match e il passaggio del turno, motivo per cui bisogna attaccare molto ma bisogna anche stare attenti a non subire, in poche parole servirà una partita perfetta.

Probabili formazioni:

  • Arsenal (4-3-3): Cech; Chambers, Koscielny, Mustafi, Maitland-Niles; Ramsey, Xhaka, Wilshere; Mkhitaryan, Lacazette, Ozil.
  • Milan (4-3-3): G. Donnarumma; Zapata, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Kessiè, Montolivo, Bonaventura; Suso, Kalinic, Calhanoglu.