Milan – Inter, un pareggio senza reti che non accontenta nessuno

Un derby senza gol lascia alle due milanesi ancora molti interrogativi sul futuro

0
118

Quest’oggi si è giocato il derby di Milano in un orario insolito, poiché Milan e Inter sono scese oggi in campo alle 18:30. Le due squadre hanno cercato di portare a casa la partita, ma nonostante i diversi tentativi nessuno è riuscito a concretizzare.

Un derby che rispecchia pienamente la situazione difficile in cui si trovano sia i nerazzurri che i rossoneri, che secondo i pronostici di inizio stagione avrebbero dovuto disputare due annate con risultati che dovevano essere decisamente diversi da quelli attuali. Se è vero che il Milan con Gattuso aveva trovato una reazione, anche l’Inter dopo una serie di partite difficili era riuscita nuovamente a risalire la china, ma il match di oggi ci rivela che ancora le due squadre hanno molto da lavorare.

Un gol avrebbe potuto cambiare comunque le sue sorti con qualche occasione realizzata in più, anche perché una vittoria avrebbe dato grandi motivazioni ad entrambe le squadre per questa parte molto importante della stagione, dove i dettagli possono fare la differenza.

Un derby che è stato anche all’insegna del VAR, che ha annullato un gol ad Icardi e che ha visto anche una grande parata di Handanovic su Bonucci. Se da un lato le occasioni non sono mancate, le due squadre hanno bisogno di concretizzare e forse da domani dovranno ripartire proprio da questo.