Juventus, quella volta che Zalayeta eliminò il Real ai supplementari (VIDEO)

La vittoria della Juventus sul Real Madrid con le reti di Zalayeta e Trezeguet

0
177

Sono passati diversi giorni dalla delusione Champions subita dalla Juventus dopo il tormentato match del Santiago Bernabeu. Quella che poteva essere una grande impresa è diventata improvvisamente una grande disfatta proprio negli ultimi minuti di gioco, che hanno provocato il rigore per i blancos e l’espulsione di Buffon.

Tuttavia il calcio insegna che la ruota gira per tutti, poiché in una situazione analoga con Juventus e Real Madrid arrivate ai supplementari le cose sono andate diversamente, con la Torino bianconera che quella sera ha festeggiato fino a tarda notte.

Il match risale al 2005 e nella gara di andata al Bernabeu il Real era riuscito a vincere 1-0. Nel match di Torino Trezeguet ristabilisce la parità con una prodezza e un grande assist di Ibrahimovic, con il discorso qualificazione che si prolunga ai supplementari.

Proprio quando tutti stavano pensando ai rigori, la bordata di Zalayeta si infila in rete come un fulmine a ciel sereno al 115′ minuto. La Juventus si qualificò ai quarti, regalando una serata da sogno ai suoi tifosi. A volte bisogna ricordarsi che ci sono dei momenti in cui si vince e altri dove bisogna affrontare anche le sconfitte, ma in attesa di momenti migliori, ci auguriamo che il calcio italiano possa tornare dove merita.