Mondiali Russia 2018, i convocati della Germania campione del Mondo

Ecco la lista completa dei 23 convocati

0
111

La Germania ha comunicato la sua lista ufficiale di convocati che prenderanno parte agli imminenti Mondiali in Russia, con alcune esclusioni che stanno facendo discutere il popolo tedesco. Manuel Neuer era reduce da un lungo infortunio ma è riuscito comunque a rientrare nella lista che partirà in Russia, mentre non c’è stato nulla da fare per Bernd Leno, estremo difensore del Bayer Leverkusen, per il difensore Jonathan Tah (Bayer Leverkusen) e per gli attaccanti Nils Petersen (Friburgo) e Leroy Sane (Manchester City).

Le scelte del tecnico Johachim Loew hanno creato delle incomprensioni per via di queste esclusioni, ma evidentemente il tecnico tedesco avrà avuto le sue ragioni, poiché non è mai facile decretare una lista per quella che è la competizione più importante del mondo del calcio. Tuttavia la Germania ha il compito di difendere il titolo vinto nel 2014, con molte squadre che puntano alla vittoria finale.

Ecco la lista completa:

Portieri: Manuel Neuer, Kevin Trapp, Marc-André ter Stegen

Difensori: Marvin Plattenhardt, Jonas Hector, Matthias Ginter, Mats Hummels, Niklas Süle, Antonio Rüdiger, Jerome Boateng, Joshua Kimmich

Centrocampisti: Sami Khedira, Julian Draxler, Toni Kroos, Mesut Özil, Sebastian Rudy, Julian Brandt, Ilkay Gündogan

Attaccanti: Leon Goretzka, Thomas Müller, Timo Werner, Marco Reus, Mario Gomez