Juve, Napoli e le altre: sei possono già accedere agli ottavi di Champions

0
106

Sei squadre qualificate agli ottavi di Champions League. È questo il bilancio che potrebbero regalare le gare della quinta giornata della fase a gironi della massima competizione europea. In corsa anche due italiane: la Juventus è padrona del proprio destino in quel di Mosca, mentre il Napoli ha un potenziale match point a patto che anche il Liverpool dia una mano. Di seguito la situazione dei gironi che possono già portare ai primi verdetti.

Gruppo A
Il Paris Saint-Germain ospita il Bruges: battendo i belgi, la squadra di Tuchel strapperebbe automaticamente il pass per la fase successiva.

La classifica
PSG 9
Real Madrid 4
Club Brugge 2
Galatasaray 1

In campo – Domani alle 21
Real Madrid-Galatasaray
PSG-Club Brugge

Gruppo B
Al Bayern Monaco può anche bastare il segno X: se il Tottenham batte la Stella Rossa, gli inglesi sono infatti qualificati sia battendo l’Olympiacos che pareggiando con i greci.

La classifica
Bayern Monaco 9
Tottenham 4
Stella Rossa 3
Olympiacos 3

In campo – Domani
Bayern Monaco-Olympiacos (18.55)
Stella Rossa-Tottenham (21)

Gruppo C
Guardiola può già volare agli ottavi: il Manchester City accede alla fase successiva battendo l’Atalanta, senza pensare ad altri risultati.

La classifica
Manchester City 9
Dinamo Zagabria 4
Shakhtar Donetsk 4
Atalanta 0

In campo – Domani alle 21
Atalanta-Manchester City
Dinamo Zagabria-Shakhtar Donetsk

Gruppo D
Ecco la Juventus. I bianconeri, vincendo a Mosca contro la Lokomotiv, volerebbero agli ottavi con due giornate di anticipo. Di una vittoria della Vecchia Signora potrebbe poi beneficiare l’Atlético Madrid: battendo a loro volta il Bayer Leverkusen, i Colchonerospasserebbero a braccetto con Sarri & Co.

La classifica
Juventus 7
Atlético Madrid 7
Lokomotiv Mosca 3
Bayer Leverkusen 0

In campo – Domani
Lokomotiv Mosca-Juventus (18.55)
Bayer Leverkusen-Atlético Madrid (21)

Gruppo E
Il passaggio anticipato del Napoli dipende anche dal Liverpool. Anzitutto, gli uomini di Ancelotti dovrebbero battere al San Paolo il Salisburgo. In caso di vittoria o pareggio dei Reds contro il Genk, poi, sarebbero ottavi con due giornate di anticipo.
Napoli – se batte il Salisburgo e il Liverpool batte o pareggia col Genk

La classifica
Napoli 7
Liverpool 6
Salisburgo 3
Genk 0

In campo – Oggi alle 21
Liverpool-Genk
Napoli-Salisburgo

Lascia un commento