DA TROPEA IN COREA PER IL RADUNO MONDIALE SCOUT

0
194

Non si può giocare da soli, ma coinvolgere obbligatoriamente altre persone. Inclusione e partecipazione attiva rappresentano la chiave per superare le sfide della tutela ambientale e del decoro, temi e percorsi che l’Amministrazione Comunale continua a ritenere prioritari. Ecco perché non possiamo non condividere nel metodo e negli obiettivi l’iniziativa promossa dal Gruppo Scout Tropea 1° che al 25esimo Jamboree, raduno mondiale dello scautismo, che si terrà in agosto a Saemangeum, nella contea di Buan in Corea del Sud, parteciperà con una sua giovane ambasciatrice, nostra concittadina. In vista dell’evento internazionale – fa sapere il Sindaco Giovanni Macrì – la comunità sarà con gli Scout per dare il proprio contributo nel superamento della sfida prevista: liberare il litorale del Principato da plastica e rifiuti.
L’appuntamento è per domenica 19 marzo dalle ore 9 alle ore 12. Saranno in 40 tra Capo reparti, scout e lupetti a cimentarsi in questa piccola grande impresa di sensibilizzazione alla tutela e difesa dell’ambiente.
Tra le diverse sfide previste dal Jamboore 2023 il reparto di Tropea ha scelto di rispondere, quindi, a quella della sostenibilità guardando alla creazione e all’affermazione di un mondo migliore, da vivere ed abitare in comunione con la natura.

Articolo precedenteIl Teatro celebra Yves Saint Laurent nel quindicesimo della scomparsa
Prossimo articoloALZHEIMER, UN AIUTO CONCRETO PER LE FAMIGLIE SOCIALE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here