Coronavirus Messina, il Nursind: “all’ospedale di Taormina controlli a rischio”

0
331

Rilevazioni della temperatura all’ingresso dell’ospedale di Taormina eseguite da personale senza dispositivi di sicurezza e senza formazione specifica. Lo segnala il Nursind di Messina per il quale “mentre ad esempio a Milazzo si predispone un servizio con sanitari per la rilevazione delle temperature all’ingresso, a Taormina si usa altro personale racimolato a caso per la stessa mansione. Quale valutazione del rischio per i loro profili professionali? Quali Dpi utilizzati?”.
Il sindacato assieme alla componente Rsu ha chiesto al direttore generale dell’Asp, Paolo La Paglia, “delucidazioni circa le modalità di applicazione della direttiva secondo la quale occorre rilevare la temperatura all’ingresso di tutti i dipendenti e se la temperatura supera i 37,5 rimandarli a casa”. Il Nursind chiede inoltre “con quale informativa alle organizzazioni sindacali sia stata effettuata la scelta. Siamo in emergenza e ci sembra di assistere all’improvvisazione più completa. Nelle more di una regolamentazione uniforme della direttiva, il Nursind non può esimersi dalla tutela del personale mandato letteralmente allo sbaraglio”.

Articolo precedenteMessina, corteo funebre per il fratello dell’ex boss. De Luca: “Nessun ringraziamento dalla famiglia Sparacio. Non ero al corrente della vicenda, la mafia mi fa schifo”
Prossimo articoloLa denuncia del Cabs: “A Messina il bracconaggio non si ferma”

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here