
Un uomo di 44 anni è morto nelle Filippine dopo che era stato colpito dal coronavirus: lo riferisce l’Organizzazione mondiale della sanità, secondo cui si tratta del primo decesso per questa causa che avviene fuori dalla Cina. L’uomo, un cittadino cinese residente a Wuhan, la città individuata come il focolaio dell’epidemia, aveva manifestato i primi sintomi durante un viaggio nelle Filippine.
Intanto mentre la Germania ha cominciato a rimpatriare i propri cittadini dall’area maggiormente colpita dal virus, in Europa si confermano 18 casi casi di contagio, di cui due in Italia. Secondo le autorità, tutti i casi registrati al di fuori della Cina sono associati a viaggi nella città di Wuhan.
In Bangladesh otto passeggeri di un volo proveniente che proveniva proprio da Wuhan sono stati ricoverati in ospedale coi sintomi della polmonite da coronavirus. Il timore degli esperti è una propagazione dell’infezione con modalità ancora più rapide del previsto. Secondo l’OMS sono 304 i morti causati dell’epidemia in Cina, e oltre 14.000 i casi accertati di contagio.