Tarquinia, Concerto del Quartetto Pessoa

0
149

Londra – Nell’ambito delle Giornate Europee del Patrimonio, la Fondazione Etruria Mater presenterà domenica 30 settembre, alle ore 18, nella suggestiva Loggia Belvedere di Palazzo Vitelleschi a Tarquinia, il concerto del Quartetto Pessoa.

Il gruppo offrirà al pubblico l’esecuzione di composizioni di J. S. Bach, J. Pachelbel, W. A. Mozart, D. Shostakovitch, G. Setaccioli, A. Annunziata e L. Piccioni.

«Le Giornate Europee del Patrimonio, cui il nostro Paese partecipa con il promettente slogan “L’Italia tesoro d’Europa”, – affermano i soci della Fondazione Etruria Mater – hanno l’obiettivo di far conoscere la ricchezza e la diversità culturale del continente, con manifestazioni culturali che mettano in luce tradizioni, patrimonio architettonico, oggetti d’arte e, laddove fosse possibile, anche presentazione di beni culturali inediti. Tarquinia ha il privilegio di conservare uno straordinario edificio gotico-rinascimentale, sede dello straordinario Museo archeologico nazionale. Palazzo Vitelleschi avrebbe bisogno di numerosi e onerosi interventi che l’attuale situazione economica non consente. Tuttavia il Ministero per i Beni e le Attività Culturali e la Soprintendenza per i Beni Archeologici dell’Etruria Meridionale hanno affrontato i lavori di restauro della Loggia Belvedere, che con questo concerto riaprirà al pubblico».

L’iniziativa è organizzata con il contributo della BCC della Tuscia e in collaborazione con il Comune di Tarquinia, il Ministero per i Beni e le Attività Culturali e la Soprintendenza per i Beni Archeologici dell’Etruria Meridionale.

In ragione del limitato numero di posti è consigliata la prenotazione (gratuita), contattando l’ufficio informazioni e accoglienza turistica al numero di telefono 0766/849282 o all’indirizzo email info@tarquiniaturismo.it.