Pollina: Rossi imponga uno stop allo stillicidio di tagli negli ospedali toscani

0
457

“Invece di assistere passivamente a piani di ridimensionamento  delle Asl per molti ospedali toscani, che comportano diminuzioni di servizi e di prestazioni, e in alcuni casi di posti letto, il presidente della Regione Enrico Rossi e l’assessore alla salute Daniela Scaramuccia prendano in mano la situazione, facciano chiarezza e mettano uno stop a quello che sta diventando un vero stillicidio di tagli.

L’elenco degli ospedali interessati è impressionante: dall’isola d’Elba a Cecina, dalla Versilia all’Amiata grossetano e senese, da Volterra a Figline Valdarno. Ovunque ci sono proteste, nascono comitati e cresce la mobilitazione contro una situazione insostenibile. La Regione tagli i numeri e i compensi di molti manager, unifichi il sistema degli acquisti e dei concorsi, imponga una cura dimagrante alle strutture burocratiche e amministrative delle Società della Salute. Su questo terreno si possono avere risparmi consistenti.

Si taglino davvero gli sprechi e i duplicati, non i servizi, le prestazioni e i posti letto, cioè quello di cui i cittadini hanno bisogno. Su questi temi, a partire dal congresso regionale di Firenze del 29 ottobre con Gianfranco Fini, Futuro e Libertà lancerà in Toscana una specifica campagna con iniziative che punteranno sia alla denuncia dei tagli sia a proposte alternative”.

Articolo precedenteMarcegaglia: “Siamo sull’orlo del baratro”
Prossimo articoloPrigioniero del vicolo

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here