Taglio di Po ricama il lusso a Venezia

. Se inizialmente erano state le Olimpiadi a dare visibilità alle attività tagliolesi, con la realizzazione dell’allestimento natalizio del prestigioso Hotel de la Poste di Cortina d’Ampezzo, l’avvicinarsi di San Valentino ha offerto a “Sogniricamati”, attività storica di Taglio di Po, un nuovo trampolino di lancio in una cornice altrettanto esclusiva: il cuore della suggestiva Venezia.

Tutto nasce dalla richiesta di un importante brand internazionale del lusso, che cercava una ricamatrice capace di personalizzare, con iniziali ricamate in filo d’oro, i prodotti acquistati dai clienti invitati a auna presentazione privata in un palazzo nobiliare del centro storico.

Trasportate la macchina da ricamo professionale del ricamificio di Taglio di Po, fino a Venezia, è stata un’impresa non indifferente: veicoli stradali, trasporto nautico e infine il tragitto a spalla tra calli e ponti, in una città gremita di visitatori per il Carnevale. L’intera giornata si è svolta in un continuo afflusso di ospiti che hanno ammirato e acquistato i prodotti presentati.

Dopo ogni acquisto, tra un flute di Champagne e un aperitivo, il passaggio da Sandra, anima guida di “Sogniricamati”, per la personalizzazione del cadeau, ha reso l’esperienza ancora più esclusiva.

Solo in tarda serata, con il viaggio di ritorno e il rientro dell’attrezzatura, si è conclusa una giornata intensa che ha coinvolto più persone, unite dalla volontà di affrontare una sfida importante con professionalità e determinazione.

Questa esperienza ha portato all’attenzione di un grande marchio internazionale l’operosità di talenti polesani che, pur lontani dai grandi centri, dimostrano di poter competere nei contesti più prestigiosi.

E se i proverbi hanno un fondo di verità… non c’è due senza… alla prossima!

Articolo precedenteFestivalFlorio: il programma dell’edizione 2026
Prossimo articoloArtisti in Transito. Edizione Maggio 2026: al via la call per la selezione di un/una artista
Italian and lives in Italy. Professor of literature, journalist, editor of magazines and this digital newspaper. Author of numerous books.

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here