La Scuola di Musica di Fiesole si esibisce al Borgo il Melone

0
540

Secondo appuntamento, lunedì 29 giugno, con il cartellone musicale di Borgo il Melone del Sodo di Cortona.

Sarà la volta infatti della Scuola di Musica di Fiesole a tenerci compagnia con musiche di Mozart, Bartòk e Prokofiev.
La Scuola di Musica di Fiesole, fondazione onlus, nasce come libera associazione nel 1974 ad opera di Piero Farulli ed un gruppo di musicisti e cultori di musica con l’obiettivo di colmare le tante lacune della vita musicale Italiana sia a livello amatoriale che professionale. La scuola è aperta sia ai bambini che agli adulti che vogliono imparare la musica sia in maniera dilettantesca che professionale. Attualmente sono più di mille gli allievi che frequentano la scuola ed ha sempre valorizzato la musica d’insieme. Oltre ai corsi base aperti a tutti, la scuola organizza dei corsi di perfezionamento annuali.

L’attività della scuola è resa possibile grazie al sostegno del Ministero per i beni culturali, Regione Toscana, Comune di Firenze e di Fiesole e la Cassa di Risparmio di Firenze. Molti i premi insigniti alla scuola durante questi anni di attività. Ad esibirsi a Borgo il Melone saranno M. Kouznetsova al violino e A. Ardiglione al pianoforte. Il direttore artistico dei concerti è Stefano Fanticelli e sono organizzati in collaborazione con il Comune di Cortona e con il patrocinio di Regione Toscana, Provincia e Apt Arezzo e Camera di Commercio. Mentre i partner sono il Consorzio di Tutela dei Vini Doc Cortona, Banca Popolare di Cortona, Club Maledetto Toscano, Cassa di Risparmio di Firenze e la stessa Scuola di musica di Fiesole. A fine concerto ci sarà la degustazione dei vini della cantina Il Fitto, del Consorzio Doc Cortona.

Il concerto inizierà alle ore 19.30 e l’ingresso avrà un costo di 5 euro. Borgo il Melone al termine propone, per chi vorrà fermarsi, una cena degustazione comprensiva di vini al prezzo di 25 euro. Info: Borgo il Melone in località il Sodo Case Sparse n. 38 di Cortona. www.ilmelone.it tel. 0575/603330.

Articolo precedenteIl concerto di musica popolare “Uniti per l’Abruzzo”
Prossimo articoloCombinazione vincente supernalotto estrazione del 25 giugno 2009

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here