Sfuma il podio per Rossi ma lui e la moto stanno crescendo

0
564

Vale si rammarica per il 4° posto sfumato alla fine per colpa di Dovizioso, ma vede buoni segnali: “Mi sento meglio fisicamente e la moto migliora. I giochi per il Mondiale non sono ancora chiusi”

ESTORIL – Beffato negli ultimi metri, non se l’aspettava Valentino Rossi l’attacco vincente di Andrea Dovizioso proprio sul traguardo. “Ho tirato la carretta per 28 giri, è stata una bastardata, doveva lasciarmi davanti!”, scherza il pesarese. “Aver perso il 4° posto così mi fa girare parecchio – dice serio -.
Perché sarebbe stato il miglior risultato da quando sono in Ducati, sapevo che la Honda di Andrea aveva quel pelino in più per fregarmi, ma io frenavo forte e non ci riusciva, poi è stato bravo a prendermi la scia e mi ha battuto”.
A parte la beffa finale, Valentino è molto più ottimista di quanto non fosse nelle prime due gare: “Mi sono divertito, ho guidato bene con un ritmo costante. Le modifiche all’assetto hanno funzionato, potevo frenare forte, ma sono soprattutto contento del mio fisico.
Manca ancora il 15% della forza nel braccio destro, credo e spero di recuperarla molto presto, sento un po’ male alla gamba sinistra perché la uso per compensare la debolezza del braccio, chiudendo forte sul serbatoio, e il ginocchio ne risente. Ma mi ha visitato ieri il dottor Castagna e mi ha trovato meglio”. Visti i progressi, suoi e della moto, Rossi non si tira fuori dalla lotta per il mondiale: “Sarà dura, con quei tre davanti che vanno forte.
Ma siamo solo all’inizio e, se fisicamente sono un po’ in ritardo rispetto alle previsioni, dopo i test non mi sarei aspettato di essere 4° in classifica al termine del terzo GP. Le Honda vanno sempre un po’ meglio e oggi Pedrosa ha espugnato la pista di Lorenzo”.

Articolo precedenteMemphis inarrestabile,grazie al formidabile Randolph
Prossimo articoloProcesso Mediatrade, dichiarazioni spontanee di Berlusconi

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here