Tarquinia, all’Etruria Musica Festival il pianista Tommaso Carlini in concerto

0
676

Londra – Haydn, Chopin, Debussy e Stravinsky: è quanto proporrà il secondo concerto di Etruria Musica Festival, che si svolgerà lunedì 13 agosto, alle ore 21.30, nella suggestiva cornice della chiesa di Santa Maria in Castello di Tarquinia (ingresso libero).

Protagonista dell’evento il giovane pianista Tommaso Carlini, che eseguirà la Sonata in Mi b maggiore Hob. 52 di Haydn (Allegro – Adagio – Presto) la Ballata n. 4 op. 52 in Fa minore di Chopin, Images I di Debussy e Trois mouvements de Petrouchka di Stravinsky. Carlini ha partecipato a molte importanti manifestazioni musicali come il Festival Pianistico di Roma, l’Umbria Music Fest, il Festival Sconfinando di Sarzana, il Festival Lisztomanias di Chateauroux.

Recentemente ha preso parte al progetto Liszt a Roma, dvd realizzato dalla musicologa Gaia Vazzoler in collaborazione con Michele Campanella e Mario Bortolotto. Attivo anche come batterista di jazz ha suonato in Italia e all’estero (parco della musica di Roma, Sala Petrassi; Firenze, Teatro della Pergola; Roma Casa del Jazz; Bourges Festival) collaborando con musicisti quali Francesco Bruno, Enzo Pietropaoli, Xavier Girotto, Pierpaolo Principato, Alessandro Gwis.
Etruria Musica Festival è organizzato dall’associazione Sound Garden, in collaborazione con il Comune di Tarquinia (assessorato allo spettacolo) e il sostegno economico della Fondazione Cariciv.

Articolo precedenteSu Science la combustione ‘pulita’ del metano
Prossimo articoloLongobucco, in pieno svolgimento l’Ottava edizione della Settimana della Tessitura

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here