Champions League, Chelsea-Barcellona alle porte: probabili formazioni

La sfida speciale di Champions League è pronta ad andare in scena domani sera con il primo capitolo che si svolgerà allo Stamford Bridge

0
1038

Gli ottavi di Champions League hanno iniziato a dare i loro primi verdetti durante la scorsa settimana, dove si sono svolti i primi match di andata, ma ancora il bello di questa fase deve arrivare, poichè domani sera ci sarà uno scontro speciale tra Chelsea e Barcellona.

Le due squadre si sono scontrate diverse volte nella competizione, regalando sempre un grande spettacolo e sopratutto un grande agonismo.

  • L’ultimo precedente tra le due squadre risale alla scorsa estate, 2-2 in Champions Cup con vittoria del Chelsea ai rigori.
  • Nella fase a gironi dell’edizione 2012-13 il Chelsea si impose 1-0 in casa all’andata e pareggiò 2-2 al Camp Nou al ritorno in una gara nervosa e condizionata da otto cartellini gialli più l’espulsione di John Terry nell’unico Over e Gol visto tra le due squadre nella competizione.
  • L’ultimo incrocio nella fase a eliminazione diretta risale al 2008-09, primo anno di Guardiola in panchina e Barcellna che elimina il Chelsea in semifinale pareggiando 0-0 in casa e 1-1 a Stamford Bridge per andare poi a vincere la finale di Roma 2-0 contro il Manchester United.
  • Tre delle ultime quattro partite ufficiali tra le due squadre si sono concluse con un pareggio, il Chelsea ha una vittoria e il Barcellona non è mai riuscito a battere gli inglesi.
  • In totale 12 precedenti con 4 vittorie del Chelsea, 5 pareggi e 3 vittorie del Barcellona.
  • Lionel Messi ha giocato otto volte in carriera contro gli inglesi senza mai riuscire a segnare.

Il Chelsea di Antonio Conte potrebbe scendere in campo domani sera con 3-4-2-1 che vedrà:

Courtois
Rudiger
Azpilicueta
Cahill
Moses
Fabregas
Kanté
Marcos Alonso
Pedro
Hazard
Morata

 

Il Barcellona invece potrebbe rispondere con il suo 4-4-2 con:

Ter Stegen
Sergi Roberto
Pique
Umtiti
Jordi Alba
Rakitic
Paulinho
Busquets
Iniesta
Messi
Suarez

Articolo precedenteTecnologia del futuro, ecco come i robot sostituiranno i cuochi (VIDEO)
Prossimo articoloLe fake news incombono e danno per morto Sylvester Stallone

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here