Spiriti Affini, il nuovo libro di Allen M. Schoen

0
435

È uscito anche in Italia, per i tipi di Impronte di Luce, /Spiriti affini/, il secondo libro di Allen M. Schoen, uno dei veterinari olistici più affermati negli Stati Uniti. Un testo per capire come lo straordinario legame tra uomini e animali sia per noi non solo fonte di amore e sostegno, ma anche di un concreto miglioramento della qualità della vita, dal punto di vista fisico e mentale.

Pioniere della medicina veterinaria olistica e dello studio del rapporto tra le specie, Schoen trae esperienza dalla pratica veterinaria e dalle più recenti ricerche di neurofisiologia animale, per dimostrare come uomini e animali possano trarre un evidente vantaggio dallo stare insieme.
Il legame tra uomo e animale non riguarda solo il benessere psicofisico. Per quanto la salute sia importante, c’è qualcosa di più in queste connessioni tra le specie.

Esse trascendono i principi della scienza occidentale, non hanno senso dal punto di vista medico, non possono essere quantificate, non hanno una chiara spiegazione razionale: sono mistiche, illuminanti e magiche. Perfino capaci di condurre a un nuovo grado di evoluzione.

Attraverso una vasta gamma di aneddoti e di esperienze personali profonde e coinvolgenti, l’autore ci porta a esplorare le problematiche dell’animo umano che il rapporto con l’animale può far emergere e
persino aiutarci a guarire; ci guida in un viaggio tra le più recenti teorie del mondo scientifico che spiegano il nostro bisogno di connessione col mondo animale; e infine presenta quei metodi di cura alternativi – nutrizione, esercizio, amore, compassione, onestà e rispetto – necessari per costruire un rapporto sano tra tutti gli esseri senzienti – o spiriti affini – con cui condividiamo il pianeta.

Articolo precedenteBerlusconi, Pdl in piazza. Si riparla di processo breve. Ma non di economia
Prossimo articoloPdl, smentita la precedente nota. Bonaiuti: “si è trattato di un equivoco” Nessun incarico per la Santanchè e la Brambilla. Se non è caos questo……

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here