Moretti e Sorrentino a Cannes: un Papa e una rock star

0
656

Parigi – Saranno Nanni Moretti e Paolo Sorrentino a rappresentare l’Italia al prossimo festival di Cannes, in programma dall’11 al 22 maggio. Il regista de Il caimano sarà in concorso con Habemus Papam, la commedia in uscita domani nelle sale italiane interpretata da Michel Piccoli, Margherita Buy e lo stesso Moretti. Il film racconta la storia di uno psicanalista alle prese con un Papa neoeletto in depressione.

Sorrentino, invece, pareciperà alla competizione con This must be the place, film girato negli Stati Uniti con Sean Penn e Frances McDormand. Il film racconta la storia di Cheyenne, una rock star in pensione che si mette in viaggio alla ricerca del persecutore del padre, un ex criminale nazista che si nasconde negli Stati Uniti.

L’annuncio dei 19 film in concorso è stato dato questa mattina a Parigi dal presidente del festival Gilles Jacob. Tra le pellicole selezionate ci sono La piel que abito di Pedro Almodóvar, The tree of life di Terrence Malick, Le Havre di Aki Kaurismaki, Melancholia di Lars Von Trier e Le Gamin au vélo dei fratelli Jean-Pierre e Luc Dardenne.

Articolo precedenteZumpano (Cosenza), una piazza dedicata a Salvo d’Acquisto eroe italiano
Prossimo articoloIl MoVimento 5 stelle Toscana partecipa alla manifestazione “Parlamento Pulito day”

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here