ThePrimate incontra gli studenti

0
468

ThePrimate, la prima piattaforma web interuniversitaria del panorama italiano, nata da una collaborazione tra Più srl, spin-off della Fondazione CRUI,e Xoolab, prosegue il suo cammino all’interno degli atenei italiani. ThePrimate sostiene infatti il progetto di MTV Italia, “Tocca A Noi” e supporta MTV nella raccolta di firme necessaria per la presentazione di una proposta di legge che coinvolge in prima persona l’Università italiana.

Dopo il successo dell’evento a Roma La Sapienza, dove sono state raccolte più di un migliaio e mezzo di firme, ThePrimate e MTV sono da oggi, e fino al 18 novembre, presenti all’Università Statale di Milano e al Politecnico di Torino, mentre l’ultima tappa sarà quella dell’Università di Padova, dal 23 al 25 novembre.

Il progetto di MTV si impegna ormai da mesi a promuovere la partecipazione dei giovani al processo politico, e dopo 1.300.000 di voti per il disegno di legge di iniziativa popolare degli studenti dell’Università di Bologna, “Tocca A Noi” è entrato nel vivo con l’inizio della raccolta delle 50.000 firme necessarie per far sì che il progetto di legge diventi realtà.

ThePrimate sarà presente negli atenei coinvolti per farsi conoscere ed incoraggiare gli studenti ad aderire a un progetto volto al miglioramento della vita universitaria e all’accrescimento della qualità dei servizi offerti dagli atenei. Una proposta che aderisce naturalmente agli obiettivi con cui ThePrimate nasce: fornire servizi agli studenti come alloggi, tirocini, svago, socialnetworking, conoscenza scientifica, informazione specializzata e molti altri.

Tutte le risorse video e foto dell’evento a La Sapienza (e prossimamente anche quelle delle altre tappe) sono già disponibili sulla piattaforma ThePrimate Beta, lanciata lo scorso 23 ottobre, che integrerà progressivi aggiornamenti su servizi e partners, anche sulla base delle stesse indicazioni e richieste provenienti dalla community.

Articolo precedenteCentauri promossi a pieni voti voti da professor Cairoli
Prossimo articoloArezzo, concorso miglior sommelier della Provincia

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here