Profezia Maya provoca ondata di ricerche voli di sola andata

0
1616

Londra – PSkyscanner rivela che sono già in molti i viaggiatori che si sono precipitati verso due piccoli e misteriosi villaggi, che secondo alcune credenze dovrebbero “salvarsi” rispetto alla fine dell’annunciato calendario Maya, ormai agli sgoccioli. Si tratta di Bugarach, nel sud della Francia, e di Şirince in Turchia.

Frotte di seguaci del soprannaturale, convinti che la fine del mondo sia ormai prossima, ovvero il 21 dicembre 2012, hanno deciso di aspettare la fatidica data in questi due remoti villaggi rurali, considerati tra le possibili vie di fuga dalla catastrofe. Pare che il piano di salvezza consisterà in un volo (no, non come quello dell’aereo più pazzo del mondo) dove le repliche del film Alien verranno probabilmente sostituite con incontri del terzo tipo, ma molto più realistici.

L’incremento delle ricerche di voli di sola andata verso il sud della Francia ha registrato un dato sorprendente, una crescita del 41% nella settimana del 21 dicembre rispetto a quella precedente. Mentre in Italia non si registrano cambiamenti rilevanti verso Tolosa o Perpignan, nel solo Regno Unito l’incremento è stato del 42%, alla faccia degli italiani scaramantici!

Ma la Francia non è l’unico posto che ha assistito ad un aumento dei visitatori. Şirince si trova nella provincia turca di Izmir (Smirne) e questa località ha visto incrementare le ricerche del 30%, sempre confrontando la seconda e la terza settimana di dicembre.

Ad ogni modo è chiaro che non tutti credono che la fine sia davvero vicina. Anzi, in tutta Europa, proprio il 22 dicembre pare sarà la data più ‘trafficata’ di tutto l’anno, con il maggior volume di ricerche di voli sul sito di Skyscanner da parte di famiglie pronte a tornare verso casa o partire per qualche vacanza di Natale.

“Siamo sorpresi di notare di quanto siano aumentate le ricerche di voli verso il sud della Francia e per Smirne, in Turchia, e proprio in coincidenza con il 21 dicembre, la data della profezia dei Maya”, commenta Caterina Toniolo di Skyscanner Italia. “Ad ogni modo ci rassicura il fatto che abbiamo osservato il più alto numero di ricerche di voli di tutto l’anno con partenza proprio il giorno seguente a quella data, il che significa che non proprio tutti sono convinti che la fine dei tempi sia davvero vicina”.

Per chi proprio non può fare a meno di crederci, un volo di sola andata da Venezia per Tolosa – non troppo distante da Bugarach – costa 29 euro. Mentre il volo per Smirne, vicino a Şirince, costa 89 euro con partenza da Bologna**. Ovviamente con partenza prima del 21 dicembre…

Articolo precedenteCnel: la sanità affoga nei debiti, 40 miliardi di euro
Prossimo articoloForse Natale in Italia per i due marò detenuti in India

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here