L’Oroscopo del mese di novembre di Marco Marini. Tutti i segni zodiacali Ariete, Toro, Gemelli, Cancro, Leone, Vergine, Bilancia, Scorpione, Sagittario, Capricorno, Aquario, Pesci

1
1186

segni-zodiacali_20235644_500x304Londra – OROSCOPO DEL MESE DI NOVEMBRE 2013 A CURA DI MARCO MARINI

Marco Marini | Crea il tuo badge

Ariete: nei primi giorni del mese la retrogradazione di Mercurio nel segno dello Scorpione vi porta un certo nervosismo, che potrebbe riflettersi sia nel campo professionale e soprattutto dal punto di vista dei comportamenti da assumere nelle relazioni interpersonali. E’ opportuno sino al giorno 5 evitare di prendere decisioni importanti o conflitti con persone con atteggiamenti provocatori. Nella seconda parte del mese Venere dal segno del Capricorno vi farà riflettere sulla vostra situazione sentimentale, cercando di trovare le chiavi per risolvere situazioni che si protraggono da troppo tempo. Nei giorni 14 e 15 ottime opportunità sia in campo professionale che personale. Nuove offerte di lavoro o comunicazioni importanti per il vostro avanzamento di carriera. Attenti questo mese alle finanze e a non affrontare spese eccessive.

Toro: cari amici del Toro questo mese di novembre è ancora per voi foriero di novità, soprattutto nell’ambito della vostra vita di relazione o sentimentale. Giove, dal segno del Cancro e in aspetto di sestile vi appoggia in modo positivo, determinando una certa stabilità professionale ed emotiva. Ancora al centro della vostra attenzione le questioni familiari o legate alla casa. Dovrete sicuramente prestare attenzione alla proprietà, curandone la struttura o cercando se possibile di abbellirla e renderla ancora più simile a voi. Forti tensioni nei giorni 3 e 4 per via della presenza di Mercurio e Saturno nell’opposto segno dello Scorpione. Sono forze planetarie che invitano alla prudenza nell’agire e nel comunicare, soprattutto se svolgete un lavoro legato alla comunicazione mediatica.
I giorni 16 e 17 novembre sono ottimi per comunicare al datore di lavoro le vostre esigenze… saranno accolte.

Gemelli: Marte nel segno della Vergine pone attenzione alla vostra condizione psico-fisica. E’ il momento di dedicarvi con particolare energia al vostro fisico, alla vostra condizione di salute, iniziando una nuova attività sportiva o riprendendo in mano le buone abitudini un po’ tralasciate nell’ultimo periodo. Ottime le giornate del 19 e 20 per iniziare un nuovo percorso culturale legato ai vostri interessi ed in particolar modo alle materie scientifiche o mediche. La metà del mese sarà per voi un momento di forte riflessione relativo al vostro percorso di crescita interiore grazie alla congiunzione di Venere e Plutone nel segno del Capricorno. Emergeranno dalle profondità nuove intuizioni o considerazioni relative alla vostra vita che saranno utili nel periodo successivo.

Cancro: gli ultimi mesi sono stati particolarmente interessanti e altresì molto faticosi. Sono tante le opportunità in gioco ed è necessario usare discernimento per comprendere quale strada intraprendere e come fare per raggiungere l’obiettivo. Giove nel vostro segno vi sostiene e vi supporta soprattutto nell’ambito delle questioni familiari legate alla casa o alle vostre proprietà. Si posso aprire soprattutto dal giorno 10 questioni con il vostro partner o con la persona amata, soprattutto per chiarire le rispettive posizioni. E’ un momento quindi di rivalutazione delle questioni in gioco e di apertura verso il nuovo. Ottimi contatti nelle giornate del 21 e 22 soprattutto per opportunità di lavoro legate all’insegnamento o alla scrittura. E’ possibile qualche offerta o opportunità per coloro che cercano lavoro e deve essere colta al volo.

Leone: il vostro cielo di Novembre invita alla stasi. Ogni cosa sembra essersi fermata, sia dal punto di vista personale che lavorativo. Per voi che siete sempre alla ricerca di forti emozioni il periodo potrebbe sembrare negativo o quantomeno noioso. In realtà vi è fortemente necessaria questa pausa, per valutare meglio e con attenzione ciò che accade nella vostra vita. Venere nel segno del Capricorno stimola la necessità di un cambiamento radicale. Le cose andranno molto probabilmente nella vostra direzione ma dovete avere ancora un po’ di pazienza. Belle le giornate del 5 e del 6 soprattutto se desiderate fare un viaggio o anche un breve spostamento con coloro che amate. Comunicazioni importanti in campo professionale il 19 e 20. Prestate attenzione ai cambiamenti che vi saranno offerti non è detto che siano negativi, anche se sulle prime potrebbero sembrare tali.

Vergine: Marte saldamente posizionato nel vostro segno vi regala finalmente un momento di forza e di energia. Avete così modo di gettare alle vostre spalle i ricordi di mesi precedenti sicuramente non facili. Venere dal Capricorno vi presenta opportunità d’amore e di gioia soprattutto se siete disposti a rimettervi in gioco e a cogliere le nuove opportunità. I giorni 26 e 27 sono ottimi in campo professionale, offerte di lavoro o semplicemente notizie che vi farà piacere ricevere. Insomma un mese di rinascita non solo nel vostro quotidiano ma soprattutto nell’ambito psico-fisico. Fate attenzione a non compiere però atti impulsivi soprattutto in campo economico. Non lasciatevi trasportare da un entusiasmo eccessivo nel comperare qualcosa di molto costoso, perché potreste in seguito aver bisogno di quel denaro per cose più essenziali.

Bilancia: il mese si apre immediatamente nei giorni 1 e 2 con una spinta veramente entusiastica, soprattutto in ambito sentimentale e relazionale. Un piccolo viaggio per raggiungere la persona amata o per incontrare un amico potrebbe mettervi in pace con il mondo e darvi un impulso straordinario nella direzione desiderata. Ancora qualche questione da risolvere in ambito professionale, dove è necessario chiarirsi le idee e decidere quale strada intraprendere. Non disperdete energia inutilmente, ma cercate di rimanere focalizzati sul vostro obiettivo. In questo modo riuscirete ad ottenere ciò che vi siete prefissati precedentemente. Attenzione ai giorni 14 e 15 dove la Luna e Urano nel segno dell’Ariete rischiano di generare una tensione eccessiva e poco controllabile. Rischiate in breve di gettare al vento quello che avete faticosamente costruito.

Scorpione
: è tempo di raccogliere i frutti del vostro duro lavoro. Mercurio, Sole e Saturno vi salutano dal vostro segno augurandovi uno splendido compleanno! Grande energia, a volte anche troppa, in gioco. Le stelle vi consigliano di tirare un pochino i remi in barca e di assaporare questo momento ricevendo i proventi degli investimenti fatti in precedenza. Ottimo il momento per chi desidera investire il proprio denaro o fare in modo di spostare le proprie risorse economiche in nuove attività. Nei giorni 4 e 5 vi sarà possibile qualunque cosa, sfruttateli al loro massimo cercando di trarne il meglio. Tensioni nei giorni 9 e 10 che potrebbero farvi discutere con amici o persone a voi molto care. Mantenete la calma e lasciate scorrere le vostre emozioni liberamente.

Sagittario: prosegue inesorabile e senza sosta il vostro cammino verso la realizzazione dei vostri desideri. Sono avvenute grandi trasformazioni interiori ed esteriori che vi hanno condotto sino a questo mese nel quale potete continuare ad andare per la vostra strada. Ottime opportunità di nuovi incontri professionali nelle giornate del 6 e 7. Vi verranno fatte proposte o vi arriveranno comunicazioni interessanti in tal senso. Ogni tanto fermatevi per riflettere su quanto è stato fatto e su quanto ancora è necessario compiere, per creare uno schema che vi permetta di muovervi con maggiore precisione, senza disperdere energie.
Qualche malanno di stagione rallenterà il vostro percorso ma ogni tanto una pausa serve!

Capricorno
: potremmo definire questo mese come quello dell’amore e del risveglio dei sensi. Per voi, segno invernale, sta arrivando il momento giusto per attivare quei meccanismi che vi porteranno ad una nuova rinascita. Le persone incontrate in questo mese potrebbero essere il nuovo amore che da tempo cercate. Nelle giornate del 7 e 8 per la presenza di Venere e Luna nel vostro segno potrebbero nascere grandi opportunità, soprattutto in campo artistico. Sfruttate al massimo queste giornate, semmai anche solo per riposarvi dalle fatiche del periodo precedente. Anche Mercurio vi aiuterà a comunicare in modo più chiaro i vostri desideri e le vostre intenzioni, cosa nella quale alle volte vi perdete un po’.
Prestate attenzione alle giornate del 14 e 15. Sono sconsigliate in questo periodo decisioni importanti, vendite o movimenti finanziari di rilievo.

Aquario: cari amici dell’Aquario i pianeti che transitano nel segno dello Scorpione, in particolare Saturno e Mercurio, ancora rallentano alcuni processi di trasformazione che attendete da tempo. Sembra vi sia un rallentamento delle questioni economico finanziarie e dei rapporti, soprattutto di amicizia. In realtà è un periodo ottimo per fare il punto della situazione e riposarvi un po’. Il periodo da cui venite è stato infatti ricchissimo di impegni e avete speso molte energie che vanno recuperate. Sono estremamente favorevoli le giornate del 9 e del 10 per fare scelte importanti in campo professionale, anche se tendenti all’eliminazione di ciò che non vi è più utile portarvi dietro. Venere dal canto suo illumina il vostro decimo settore, andando a stimolare fortemente il vostro desiderio di successo che, siamo certi, giungerà al più presto!.

Pesci: è un mese di grandi trasformazioni e cambiamenti. Nelle giornate del 2 e 3 potranno accadere eventi che metteranno fortemente in discussione, in senso positivo, quello che pensate di voi stessi e delle cose che avete costruito sino ad oggi. Questo non significa che dobbiate cancellare con un colpo di spugna il tanto fatto, ma indica la necessità di ritrovare una via maestra da seguire. Nel lavoro otterrete risultati straordinari, come del resto negli ultimi tempi, per raggiungere così quegli obiettivi che vi siete prefissati tanto tempo fa. Soffre ancora il lato sentimentale dove una certa irrequietezza e insicurezza potrebbe portare momenti di paura immotivata. Tenete duro e andate avanti senza incertezze, il mondo ora è vostro!

Articolo precedenteIlva: il ministero dell’ambiente a Pecelink, i documenti sono disponibili sul sito
Prossimo articoloAzzerato il Pdl. Parte Forza Italia 2.0

1 Commento

  1. io rinascerò, capricorno in inverno oh oh oh

    amico che mi sai capire
    e mi trasformerò in qualcuno
    che non può più fallire
    una pernice di montagna
    che vola eppur non sogna
    e io rinascerò
    amico caro amico mio
    e mi ritroverò
    con penne e piume senza io
    senza paura di cadere
    intento solo a volteggiare
    come un eterno migratore…
    io rinascerò, capricorno in inverno o o o

    (il messaggio va letto cantando)

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here