Grande successo alla prima edizione italiana dell’European Cup Cadetti

0
549

Si è appena conclusa a Follonica (GR) la prima edizione italiana della European Cup cadetti, manifestazione riservata alla categoria dei cadetti compresa fra 15 e 17 anni. Sabato 21 e domenica 22 febbraio, trecento gli atleti in gara da 16 i paesi rappresentati tra cui l’Italia con 142 judoka sul tatami. I giovani judoka azzurri hanno ottenuto venti medaglie – 5 d’oro, 4 d’argento e 11 di bronzo – oltre a 10 quinti e 11 settimi posti: brava l’Italia ma chi ha vinto più ori è stata l’Olanda e che ha collezionato sette primi posti.
Tra queste medaglie una è dell’Assjd Piombino che ha portato tre dei suoi cadetti. Una bella soddisfazione per la palestra di Carlo Tomei e Mario Andreini, per risultato di Mattia Martelloni che vince il bronzo. Mattia dopo 5 combattimenti vinti, accede alla finale per il terzo e quinto posto e pur in svantaggio a 11 secondi alla fine riesce a sopraffare l’avversario per ippon. Molto bene anche Francesco Paladini che ha fatto una splendida gara arrivando settimo. Non è andata bene invece a Martina Cocco che ha perso il primo combattimento con una olandese e che purtroppo non è stata ripescata.
Le gare della European Cup di Follonica sono iniziate sabato 21 e sono continuate fino a tutta la giornata di domenica. Durante la cerimonia di apertura ufficiale si sono esibiti anche gli sbandieratori di Massa Marittima. Dopo le gare, sempre a Follonica è prevista da lunedì a
mercoledì 25 febbraio una sessione di training intensivo per gli
atleti che hanno partecipato alla competizione per allenamenti e confronti sulle tecniche.

Articolo precedenteAl via il contest nazionale dei Giornalisti Nell’Erba
Prossimo articoloRebecca Toschi canterà al carnevale di Viareggio sabato 28 febbraio

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here