Al via i casting ufficiali dell’opera “Francesco de Paula” L’appuntamento è domani al teatro Rendano dalle 10

0
610

Un atto unico sulla vita di un santo, figlio della terra di Calabria. “Francesco de Paula. L’opera” scalda i motori e si prepara ad essere accolta nel tradizionale teatro Alfonso Rendano il 2 e il 3 aprile 2016. Ad omaggiare la straordinarietà di San Francesco di Paola nel seicentesimo anno dalla sua nascita, sarà un inedito spettacolo scritto e musicato dal maestro Francesco Perri con la regia di Marco Simeoli e la produzione di “Filein Sonus”, “Aura”, “Belcanto Leoncavallo”, “Idea” e “A Pois”.
Sul racconto le idee appaiono già chiare, così come sull’originale dimensione multimediale e sulla scelta di alcuni attori. Spicca tra tutti l’uomo di teatro per eccellenza: il brillante Enzo Garinei, attore e doppiatore, fratello del compianto Pietro ed erede diretto della storia della commedia musicale italiana.
Accanto al grande maestro sono confermati anche gli artisti Federico Veltri, Caterina Misasi, Francesco Castiglione e Lalo Cibelli. Come richiede la tradizione delle opere da sold out, l’organizzazione aprirà ufficialmente i casting nel teatro bruzio a ballerini, cantanti e attori domani a partire dalle ore 10.
Tutti i partecipanti dovranno essere muniti di fotocopia di un documento di riconoscimento, una foto e curriculum vitae. Ai ballerini si richiede abbigliamento comodo. Sarà insegnata una coreografia sul posto. Cantanti e attori potranno scaricare il provino su parte direttamente dalla pagina facebook https://www.facebook.com/franciscodepaulapovero/?fref=ts (è fondamentale ai fini della validità dell’audizione).

Articolo precedenteA New York in mostra, a Portoferraio invece in soffitta…
Prossimo articoloIl Friuli Venezia Giulia si candida per ospitare il Campionato mondiale di volo in deltaplano

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here