ElbaTunnel, terminato il progetto di visione e fattibilita’

Una infrastruttura di attraversamento polifunzionale intelligente per unire l’Isola d’Elba alla Costa Toscana e garantire il diritto alla continuita’ territoriale per le persone, merci e servizi da e per la terza isola italiana.

0
831

Londra – Da ElbaTunnel riceviamo e pubblichiamo

Alla luce dell’intervento dell’Ing. De Ferrari, Presidente dell’Associazione Albergatori dell’Isola d’Elba, in merito alle attuali problematiche per raggiungere l’Isola d’Elba (viabilita’, ospitalita’ ed altro) nonche’ del mancato rispetto delle decisioni prese nel Comitato dell’accoglienza esprimiamo il nostro rammarico per quanto sta avvenendo e la massima solidarieta’ agli imprenditori dell’Isola d’Elba.

ElbaTunnel non ama approfittare delle mancanze e delle lacune altrui, ma inviatiamo la popolazione, l’associazionismo e la classe politica elbana, regionale e nazionale ad una piu’ attenta riflessione del nostro progetto di visione e fattibilita’.

Progetto che e’ volto, lo ricordiamo, a realizzare una infrastruttura di attraversamento polifunzionale intelligente per unire l’Isola d’Elba alla Costa Toscana e garantire il diritto alla continuita’ territoriale per le persone, merci e servizi da e per la terza isola italiana.

Nei giorni scorsi il team tecnico, di oltre 30 professionisti, guidato dall’Architetto David Ulivagnoli ha terminato tutte le fasi progettuali mentre da Londra la Cacelli Group sta elaborando sia il piano di protezione internazionale del progetto che l’elenco degli eventi nazionali (4) ed internazionali (3) di presentazione che saranno organizzati con la collaborazione di una grande societa’ internazionale del settore.

Un grande Paese come l’Italia e’ in grado di realizzare e gestire una grande infrastruttura come ElbaTunnel, che e’ in grado di eliminare le problematiche a milioni di persone e a migliaia di imprese per raggiungere o lasciare la terza isola italiana.

Noi ci crediamo, oggi piu’ che mai.
Ci auguriamo che l’interesse verso la realizzazione di ElbaTunnel assuma, giorno dopo giorno, sempre piu’ adesioni.

ELBATUNNEL (CARATTERISTICHE)

Dal Promontorio di Piombino al Versante Orientale dell’Isola d’Elba
Lunghezza: circa 16 km
Tempo percorrenza previsto: 14’
Velocita’ massima consentita: 70km/h
Distanza tra veicoli 150m
Asfalto: intelligente, wi-fi, luminoso e silenzioso
Bassissimo impatto ambientale
Elevato livello architettonico
Ingresso/uscita di elevata rilevanza architettonica
Applicazione intelligenza artificiale
Uso della robotica

Articolo precedenteScontri a Hong Kong nel giorno dell’anniversario della riunificazione
Prossimo articoloOra è ufficiale: giugno 2019 è stato il mese più caldo di sempre

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here